video suggerito
video suggerito

Flop 11 della ventesima giornata di serie A

Si sono concentrate in difesa le peggiori performance della ventesima giornata di serie A. Scoprite il modulo e i protagonisti del nostro flop 11 del 20° turno.
A cura di Mirko Cafaro
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si sono concentrate in difesa le peggiori performance della ventesima giornata di serie A. È per questo che, in maniera straordinaria, abbiamo scelto di schierare (in realtà siamo stati quasi costretti) il nostro flop 11 con un "abbottonato" (si fa per dire, a giudicare dalle performance dei singoli) 5-3-2. A spiccare, in particolar modo, sono i voti tutti al di sotto del 5, a cominciare dalle insufficienze gravi di Bertoncini (4, voto Sportmediaset come i successivi) e Ariaudo (4), protagonisti in negativo delle sconfitte dei Frosinone e Sassuolo, rispettivamente, contro Torino e Napoli. Non sono andati meglio il palermitano Andelkovic (4.5) e il friulano Danilo (4.5) che hanno concluso anzitempo le loro gare vedendosi sventolare sotto il naso un cartellino rosso; molto male il romanista Castan (4.5) che ha mancato la prova di rilancio con Spalletti in panchina.

Il 4-0 della Juventus sull'Udinese ha lasciato tracce nel nostro flop 11 non solo in difesa, ma anche tra i pali dove il peggiore del weekend è stato Karnezis (5), perforato da Dybala, Khedira e Alex Sandro e a centrocampo con Lodi (5), apparso disperso nelle trame di gioco degli juventini. Guardando ancora alla mediana, non hanno convinto l'interista Brozovic (5) contro l'Atalanta e il palermitano Cristante (5) all'esordio nella partita persa col Genoa. Completa il quadro il tandem d'attacco proveniente dalla Capitale: da un lato il laziale Djordjevic (4), del tutto inoffensivo contro il Bologna e dall'altro il romanista Dzeko (5), apparso ancora in difficoltà contro il Verona. Di seguito la squadra schierata in campo con annessa panchina.

La flop 11 della 20a giornata: Karnezis 5; Bertoncini 4, Ariaudo 4, Andelkovic 4.5, Danilo 4.5, Castan 4.5; Lodi 5, Brozovic 5, Cristante 5: Djordjevic 4, Dzeko 5. Panchina: Bizzarri 5.5, Toloi 5, Murillo 5, Guarin 5, Birsa 5, Di Natale 5, Jovetic 5.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views