Flop 11 della ventesima giornata di serie A

Si sono concentrate in difesa le peggiori performance della ventesima giornata di serie A. È per questo che, in maniera straordinaria, abbiamo scelto di schierare (in realtà siamo stati quasi costretti) il nostro flop 11 con un "abbottonato" (si fa per dire, a giudicare dalle performance dei singoli) 5-3-2. A spiccare, in particolar modo, sono i voti tutti al di sotto del 5, a cominciare dalle insufficienze gravi di Bertoncini (4, voto Sportmediaset come i successivi) e Ariaudo (4), protagonisti in negativo delle sconfitte dei Frosinone e Sassuolo, rispettivamente, contro Torino e Napoli. Non sono andati meglio il palermitano Andelkovic (4.5) e il friulano Danilo (4.5) che hanno concluso anzitempo le loro gare vedendosi sventolare sotto il naso un cartellino rosso; molto male il romanista Castan (4.5) che ha mancato la prova di rilancio con Spalletti in panchina.
Il 4-0 della Juventus sull'Udinese ha lasciato tracce nel nostro flop 11 non solo in difesa, ma anche tra i pali dove il peggiore del weekend è stato Karnezis (5), perforato da Dybala, Khedira e Alex Sandro e a centrocampo con Lodi (5), apparso disperso nelle trame di gioco degli juventini. Guardando ancora alla mediana, non hanno convinto l'interista Brozovic (5) contro l'Atalanta e il palermitano Cristante (5) all'esordio nella partita persa col Genoa. Completa il quadro il tandem d'attacco proveniente dalla Capitale: da un lato il laziale Djordjevic (4), del tutto inoffensivo contro il Bologna e dall'altro il romanista Dzeko (5), apparso ancora in difficoltà contro il Verona. Di seguito la squadra schierata in campo con annessa panchina.
La flop 11 della 20a giornata: Karnezis 5; Bertoncini 4, Ariaudo 4, Andelkovic 4.5, Danilo 4.5, Castan 4.5; Lodi 5, Brozovic 5, Cristante 5: Djordjevic 4, Dzeko 5. Panchina: Bizzarri 5.5, Toloi 5, Murillo 5, Guarin 5, Birsa 5, Di Natale 5, Jovetic 5.