video suggerito
video suggerito

Flop 11 della terza giornata di serie A 2016-2017

È un tridente d’attacco “grandi firme” a caratterizzare il flop 11 della terza giornata di serie A: Matri, Bacca, El Shaarawy. Non mancano le sorprese anche in altri reparti, a cominciare dal cagliaritano Storari tra i pali.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI

È un tridente d'attacco "grandi firme" a caratterizzare il flop 11 della terza giornata di serie A. In un turno che deve fare a meno dei giudizi di Genoa-Fiorentina, rinviata per pioggia, sono il milanista Bacca (5, voto Gazzetta dello Sport come i seguenti), l'ex rossonero oggi romanista El Shaarawy (5) e l'altro ex Matri (5), oggi al Sassuolo, i nomi eccellenti finiti dietro la lavagna, a causa di un turno poco felice sul piano delle prestazioni. L'attaccante colombiano non l'ha vista mai contro l'Udinese, abbandonato al suo destino da una squadra che deve ancora mandare a mente gli automatismi tattici voluti da Montella; il Faraone ha sfruttato male l'occasione da titolare concessa da Spalletti e Matri è apparso ancora un po' in ritardo di condizione.

Immagine

Non mancano le sorprese anche negli altri reparti, per un modulo scelto che questa settimana è il 4-3-3. Tra i pali, giornata no per il cagliaritano Storari (4.5) che, dopo aver mancato un intervento non complicato in occasione della prima rete del Bologna, si è fatto espellere per l'atterramento di Krejci da ultimo uomo. Malissimo il reparto difensivo composto dal romanista Juan Jesus (4) e dal sampdoriano Dodò (4), protagonisti in negativo del match dell'Olimpico sospeso per un'ora causa pioggia, ai quali si aggiungono Gyomber (4.5) e Aleesami (4.5). Completano il quadro i centrocampisti Duncan (5) del Sassuolo, Baselli (5) del Torino e il laziale Kishna (5). Qui di seguito, dunque, la formazione schierata con annessa panchina, nella quale spiccano altri due giocatori del Sassuolo (Gazzola e Peluso), oltre al neo-torinese Valdifiori.

La flop 11 della 3a giornata

Modulo 4-3-3 Storari (4.5); Juan Jesus (4), Dodò (4), Gyomber (4.5), Aleesami (4.5); Duncan (5), Baselli (5), Kishna (5); Matri (5), Bacca (5), El Shaarawy (5). In panchina: Posavec (4.5), Gazzola (5), Peluso (5), Valdifiori (5), Jajalo (5), Nestorowski (5), Iemmello (5).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views