video suggerito
video suggerito

Flop 11 della sedicesima giornata di serie A

Sono Cagliari, Palermo e Bologna i principali “contributor” della formazione dei cattivi dell’ultimo week-end. Ma spicca anche un interista in attacco. Scopri di chi si tratta.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Lo schianto del Cagliari, il nuovo ko del Palermo e il colpo a vuoto del Bologna. Sono queste le principali storie raccontate, attraverso i suoi componenti, dal flop 11 della 16a giornata di serie A. Giornata decisamente no per i sardi che tornano a incassare cinque gol – e sarebbero potuti essere di più – al Sant'Elia, contro un Napoli in ottime condizioni, ma che non ha dovuto spingere neanche troppo sull'acceleratore per avere ragione degli uomini di Rastelli; la cura Corini, invece, non sembra fare effetto sul Palermo, al terzo tecnico stagionale e sempre più ultimo in classifica dopo la sconfitta in casa con il Chievo; in bilico anche la panchina di Oddo che con il suo Pescara ha perso anche a Crotone.

Difesa da incubo

Nella formazione dei cattivi dell'ultimo weekend, dunque, spicca una difesa horror con i cagliaritani Ceppitelli (4, voto Sportmediaset come i seguenti) e Barella (4.5), naufragati contro Mertens e compagni, e i palermitani Goldaniga (4) e Andelkovic (4.5), con il primo autore di un errore clamoroso, in occasione del passaggio che ha spianato la via della porta a Pellissier. Tra i pali un altro rossoblù: l'ex juventino Marco Storari (5) che raccoglie cinque palloni dalle sue spalle, ma che ha anche il merito di immolarsi nel finale evitando passivi anche più pesanti (e un voto anche peggiore di un'insufficienza già grave).

Memushaj condanna il Pescara

A centrocampo, quindi, finisce ancora dietro la lavagna Memushaj (4.5), con il secondo errore stagionale dal dischetto, che condanna i suoi alla sconfitta. Un primato negativo parecchio inatteso, vista l'infallibilità da calcio piazzato dello scorso anno chiuso con 11 reti all'attivo in B. Molto male anche l'altro cagliaritano Tachtsidis (4.5), incapace di opporsi allo strapotere della metà campo partenopea, e ha messo insieme 70 minuti di nulla il bolognese Mounier (4.5), decisamente fuori condizione.

Immagine

Come ancora in ritardo è apparso il compagno Destro (5) che nel finale ha fallito un facile match point contro l'Empoli. Completano l'undici il quinto cagliaritano, Sau (5), e l'interista Eder (5), efficace in Europe League, per nulla domenica sera contro il Genoa.

Il Flop 11 della 16a giornata

Modulo 4-3-3: Storari 5; Goldaniga 4, Ceppitelli 4, Barella 4.5, Andelkovic 4.5; Memushaj 4.5, Tachtsidis 4.5, Mounier 4.5; Destro 5, Sau 5, Eder 5. Panchina: Sportiello 5.5; Castan 5, Silvestre 5; Saponara 5, Fernandes 5; Borriello 5, Palacio 5.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views