video suggerito
video suggerito

Flop 11 della quindicesima giornata di serie A

La Lazio, suo malgrado, è protagonista del flop team della 15a giornata, ma non mancano le sorprese. Scopri chi ha vissuto una domenica da dimenticare.
A cura di Mirko Cafaro
24 CONDIVISIONI
Immagine

È la Lazio il principale contributor del flop team della 15a giornata di serie A. La sesta sconfitta (contro la Juventus) nelle ultime otto giornate lascia dietro di sé segni ben evidenti: la squadra non gira e il tecnico Pioli rischia la panchina. Si comprenderà, dunque, l'inserimento di ben quattro elementi tra gli undici titolari che più hanno fatto arrabbiare i fantallenatori. Si comincia con i centrali Mauricio (4.5, voto Gazzetta dello Sport come i seguenti) e Gentiletti (4.5), orfani di De Vrij (per lui stagione finita da tempo) e apparsi tutt'altro che all'altezza della situazione. Si prosegue con il centrocampista Felipe Anderson (5), irriconoscibile rispetto al fenomeno apprezzato lo scorso anno e si chiude con l'attaccante Klose (4.5), a corto di rifornimenti e poco funzionale nel gioco per la squadra.

Proseguendo nella composizione della nostra formazione, tra i pali tocca al torinese Padelli (5), colpevole in occasione del gollonzo di Pjanic, rimediato in parte dal pari su rigore di Maxi Lopez. In difesa completano i quattro in linea, il frusinate Diakité (4), protagonista in negativo della disfatta della sua squadra contro il Chievo (uno-due nel finale di Paloschi e Meggiorini) e Rudiger, mediocre e tutt'altro che all'altezza di una squadra che punta allo scudetto. A centrocampo spazio al clivense Pepe (4), entrato al 23′ del secondo tempo ed espulso al 47′ e al sampdoriano Fernando (4.5), impalpabile in regia. Completano l'attacco i milanisti Bacca (4.5) e Cerci (4.5), assenti ingiustificati nel mediocre pari dei rossoneri contro il Carpi. Di seguito la formazione schierata con annessa panchina, dove spiccano ben quattro napoletani: il portiere Reina (5), i difensori Koulibaly (5) e Ghoulam (5) e il centrocampista Hamsik (5).

Il gruppo titolare (4-3-3)

Padelli (5)
Diakitè (4), Mauricio (4.5), Gentiletti (4.5), Rudiger (4.5)
Pepe (4), Fernando (4.5), Felipe Anderson (5)
Klose (4.5), Bacca (4.5), Cerci (4.5)

La panchina

Reina (5)
Koulibaly (5)
Ghoulam (5)
Lazovic (5)
Hamsik (5)
Quagliarella (5)
Dzeko (5)

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views