video suggerito
video suggerito

Flop 11 della quattordicesima di serie A

Tanti nomi eccellenti nella flop 11 della 14esima di serie A, a cominciare dagli juventini Bonucci e Khedira. E tra i pali ci finisce un insospettabile.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La mazzata di Genova rallenta la Juventus in classifica, la costringe a riflettere e rimpolpa il flop 11 della 14a di serie A. Sono due i bianconeri a finire dietro la lavagna, ma a giudicare dai voti (fonte Sportmediaset) sarebbero potuti essere molti di più. Gli indiziati sono Bonucci (5) e Khedira (5), ma nella panchina virtuale della formazione settimanale ci finiscono anche Dani Alves (5) e Hernanes (5). Una debacle inattesa per la capolista, così come il 3-1 patito dal Genoa. Ma non si tratta degli unici nomi eccellenti incappati in una giornata negativa, anzi. Basti pensare che tra i pali ci finisce Donnarumma (5.5), miglior portiere del campionato per rendimento, ma sabato tutt'altro che impeccabile nella sfida poi vinta con l'Empoli (ha sulla coscienza il gol del momentaneo pari di Saponara).

Immagine

In difesa, a completare la linea a 4 con Bonucci ci pensano Masina (4.5), letteralmente travolto dagli esterni dell'Atalanta e colpevole in occasione di entrambi i gol nerazzurri, Gonzalez (4.5), espulso contro la Lazio, e Costa (4.5), autore dell'autogol che ha spezzato le gambe alle ambizioni di rimonta dei toscani contro il Milan. A centrocampo, con Khedira ci sono il palermitano Diamanti (5), che fatica a contribuire al salto di qualità dei rosanero ultimi in classifica, e il bolognese Krejci (5), ben lontano dal rendimento che aveva avuto a inizio stagione.

Modulo 4-3-3: Donnarumma 5.5; Masina 4.5, Gonzalez 4.5, Costa 4.5, Bonucci 5; Diamanti 5, Khedira 5, Krejci 5; Destro 5, Maccarone 5, Zapata 5. In panchina: Mirante 5.5, Dani Alves 5, Cacciatore 5, Dzemaili 5, Hernanes 5, Nestorovski 5, Floccari 5.

Completa il quadro il reparto d'attacco con un tridente che potrebbe tranquillamente ambire a una formazione di medio alta classifica: il bolognese Destro (5), l'empolese Maccarone (5) e il friulano Zapata (5). Il felsineo, alla seconda partita dopo l'infortunio, è ancora distante da una forma accettabile; il toscano paga gli errori sotto porta che avrebbero potuto cambiare la storia del match; il bianconero è incappato in una giornata decisamente storta contro il Cagliari.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views