Flop 11 della nona giornata di serie A

Inter, Genoa, Torino, Verona. C'è parecchia varietà nel formazione flop della nona giornata di serie A. Le squadre citate, però, hanno fornito un contributo particolarmente cospicuo per effetto dei risultati espressi dal campo. L'Inter non vince dal 23 settembre scorso e nell'ultimo mese ha raccolto solo tre pareggi in quattro incontri; gli uomini di Gasperini hanno interrotto la striscia vincente confermando le difficoltà sin qui patite in trasferta; i granata e i veronesi sono caduti sotto i colpi di Lazio e Sampdoria ancora imbattibili davanti al proprio pubblico. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata nel dettaglio alla composizione dell'undici di questa settimana.
Tra i pali, questa settimana la palma di peggiore spetta al veronese Rafael (5, voto Gazzetta dello Sport come i successivi), battuto quattro volte nella sfida di Marassi con la Sampdoria e corresponsabile in più di un'occasione della debacle gialloblù. Difesa a tre con il genoano Marchese (4.5), "scherzato" nell'azione del secondo gol dell'Empoli da un sorprendente Krunic, l'atalantino Toloi (5), bucato a più riprese da Dybala e costretto al fallo da rosso che ha prodotto anche il rigore per la Juventus e l'altro veronese Helander (4.5). Passiamo al centrocampo, dove i protagonisti sono quattro con una conferma rispetto alla scorsa settimana: l'interista Kondogbia (5), ancora oggetto misterioso della squadra di Mancini, con lui il carpigiano Lollo (4), che ha contribuito con l'espulsione alla rimonta del Bologna, il genoano Rincon (5) e il torinese Vives (5) entrambi reduci da una giornata ben al di sotto delle loro possibilità.
Chiudiamo con l'attacco dove ci sono altre due conferme: l'altro interista Icardi (5), ancora a secco e tutt'altro che in sintonia con il compagno d'attacco Jovetic e il bolognese Destro (5) che, nonostante la vittoria dei suoi, non ha saputo scuotersi dal torpore. Completa il tridente l'atalantino Pinilla (5) neutralizzato dalla difesa della Juventus, rimasta a secco per la terza settimana di fila. Ecco il dettaglio completo, compreso di panchina.
Rafael (5)
Marchese (4.5), Helander (4.5), Toloi (5)
Lollo (4), Kondogbia (5), Rincon (5), Vives (5)
Destro (5), Icardi (5), Pinilla (5)
In panchina:
Belec (5)
Roncaglia (5)
Moretti (5)
Pepe (5)
Kucka (5)
Gomez (5)
Pazzini (5)