Flop 11 della diciassettesima giornata di serie A

Nomi eccellenti nella flop 11 della 17a giornata di serie A. Anche l'ultimo turno del 2015 regala sorprese di rilievo, a dimostrazione che non ci sono sicurezze nel calcio e, di conseguenza, nel fantacalcio. Ma passiamo subito all'analisi degli undici, questa settimana schierati con il 4-4-2. Prendendo come riferimento i voti del sito Sportmediaset, scopriamo che il peggiore del weekend è il clivense Bizzarri (4), responsabile sul primo gol della Fiorentina: il tiro di Kalinic non solo è tutt'altro che irresistibile, ma per giunta è diretto sul palo del portiere e finisce in fondo al sacco dopo essergli passato tra le gambe.
In difesa gli altri nomi importanti sono quelli dello juventino Bonucci (4.5) e del milanista Alessio Romagnoli (5): il primo contro il Carpi ha vissuto una giornata tutt'altro che di riposo, beffato sul gol di Borriello, è stato anche sfortunato autore dell'autogol che, quasi a tempo scaduto, ha rischiato di riaprire un match da tempo in ghiaccio; il milanista, invece, ha mancato la chiusura in occasione del primo gol di Ciofani e poi ha rischiato di complicarsi la vita abbattendo quasi da ultimo uomo Dionisi. Completano il reparto difensivo: il frusinate Diakité (5), in bambola nella sconfitta per 4-2 contro il Milan e il palermitano Goldaniga (5), al primo colpo a vuoto della sua stagione.
A centrocampo non poteva esserci niente di meglio del primatista Pjanic (5), incorso in un'altra giornata negativa dopo il rigore sbagliato in Coppa Italia con lo Spezia; stesso discorso, spostandoci in attacco, per il connazionale e compagno di squadra Dzeko (4), anche lui protagonista in negativo in Coppa e ieri espulso per la prima volta in carriera per proteste contro il Genoa. A proposito dei rossoblù, la sconfitta produce anche l'iscrizione nella nostra flop 11 di Capel (4.5) e Laxalt (4.5) a centrocampo, oltre a Gakpè (4.5) in attacco. Completa il quadro Felipe Melo (4), oltremodo deleterio nella sconfitta dell'Inter contro la Lazio: prima provoca il rigore del definitivo 2-1, poi si fa espellere. Di seguito la formazione schierata con annessa panchina in cui spiccano tre giocatori del Torino.
Bizzarri 4
Bonucci 4.5, Romagnoli A. 5, Diakité 5, Goldaniga 5
Felipe Melo 4, Capel 4.5, Laxalt 4.5, Pjanic 5,
Dzeko 4, Gakpé 4.5
In panchina
Perin 5.5
Zappacosta 5
Wague 5
Quaison 5
Benassi 5
Quagliarella 5
Meggiorini 5