video suggerito
video suggerito

Flop 11 della decima giornata di serie A

La Flop 11 della 10a giornata presenta giocatori da mezza serie A, ma fa difetto la Juventus: unica squadra a iscriverne tre. Scopri chi la compone.
A cura di Mirko Cafaro
414 CONDIVISIONI
Immagine

La flop 11 della decima giornata presenta un meltin pot di giocatori, provenienti da mezza serie A. Basta un colpo d'occhio, tuttavia, per accorgersi che la maggiore contributor è la Juventus, unica a presentarne addirittura tre sugli undici selezionati in base ai voti della Gazzetta dello Sport. I bianconeri ne piazzano, loro malgrado, uno per reparto: Chiellini (4.5), protagonista in negativo dell'espulsione contro il Sassuolo, a inizio secondo tempo, che ha condizionato la rimonta; Lemina (5), ancora discontinuo e mercoledì non all'altezza di sostituire Khedira; Mandzukic (5), sulla cui prestazione ha pesato il mancato rifornimento di palloni giocabili.

Per il resto, il 3-4-3 composto appare più equilibrato. Tra i pali trova spazio il friulano Karnezis (5), al primo "tradimento" (leggi insufficienza) stagionale contro la Roma. In difesa con lo Chiellini, riecco il milanista De Sciglio (5), alla seconda "convocazione" consecutiva nel nostro flop 11 e il laziale Basta (5), sfortunato protagonista anche dell'autogol con cui l'Atalanta ha pareggiato (per poi vincere in rimonta con Gomez). Un volto noto anche in mezzo al campo con il giovane empolese Dioussé (4.5) che, a pochi minuti dal suo ingresso contro la Sampdoria, non trova di meglio che farsi espellere lasciando in serie difficoltà la squadra di Giampaolo; male anche Maresca (4.5) e l'interista Felipe Melo (5) per il quale sembra ormai finito l'effetto sorpresa delle prime giornate: non è un regista – ciò che serve ai nerazzurri – e non lo sarà mai. Completano l'undici il carpigiano Borriello (4.5), anche espulso contro il Frosinone per condotta violenta e il bolognese Destro (5) che ha fallito l'ennesima ghiotta occasione a due passi da Handanovic e ora spera nelle capacità di rilancio del nuovo tecnico Donadoni.

Karnezis (5)

Chiellini (4.5), De Sciglio (5), Basta (5)

Dioussé (4.5), Maresca (4.5), Felipe Melo (5), Lemina (5)

Borriello (4.5), Destro (5), Mandzukic (5)

In panchina

Gollini (5)
Ferrari (5)
Glik (5)
Birsa (5)
Candreva (5)
Gilardino (5)

414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views