video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 6a giornata di serie A 2018-2019

È un flop 11 molto variegato quello che scaturisce dal turno infrasettimanale. Un mix di squadre, nel quale però emerge una rappresentanza più marcata da parte dell’Inter. Oltre ai nerazzurri, da segnalare anche una mediana di piedi buoni reduci da un turno negativo.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

È un flop 11 molto variegato quello che scaturisce dalla sesta giornata di serie A, disputata in infrasettimanale. Un mix di squadre, nel quale però emerge una rappresentanza più marcata da parte dell'Inter. Nell'undici titolare, schierato con il 4-4-2, ci sono ben tre uomini di Spalletti, uno per reparto, nonostante la vittoria in extremis contro la Fiorentina. Una vittoria maturata in coda al match e proprio nel momento migliore dei viola, che avrebbero probabilmente meritato maggior fortuna.

Da qui l'emergere in negativo di tre uomini che non hanno fornito il consueto apporto. In difesa trova posto Asamoah (5), mandato in tilt dalle accelerazioni di Chiesa e graziato dall'arbitro che ha evitato di sventolargli il secondo giallo sotto il naso; a centrocampo, ecco Perisic (5) apparso in una di quelle fasi di scarso rendimento che caratterizzano da sempre la sua carriera molto discontinua; davanti Politano (5), che sta faticando a calarsi nella realtà nerazzurra.

Mediana extra-lusso

Guardando agli altri componenti, emerge una mediana sulla carta di fantasia, ma non in questo turno. Detto di Perisic, a fargli compagnia ci sono: il sampdoriano Ramirez (5), quest'anno mai positivo tanto da spingere Giampaolo a preferirgli in più di un'occasione Caprari; il parmense Stulac (5), reso inoffensivo dall'intraprendenza dei centrocampisti del Napoli; l'atalantino Rigoni (5), neanche lontano parente del giocatore decisivo contro il Milan.

Colpo a vuoto per il Donnarumma francese

Tra i pali, dopo diverse prestazioni positive, ha marcato visita il fiorentino Lafont (5,5), imperfetto in occasione del gol-vittoria dell'Inter. Davanti a lui, una linea a quattro che, oltre ad Asamoah, conta sullo spallino Felipe (4), responsabile dell’errore sul primo gol del Sassuolo, il cagliaritano Klavan (4,5), meno preciso di altre situazioni contro la Sampdoria, e il milanista Romagnoli (4,5), autore dell’errore che è costato altri due punti ai rossoneri contro l’Empoli.

Flop 11 della 6a giornata

Modulo 4-4-2

Lafont 5,5; Felipe 4, Klavan 4,5, Romagnoli 4,5, Asamoah 5; Ramirez 5, Perisic 5, Stulac 5, Rigoni E. 5; Ciciretti 4,5, Politano 5. Panchina: Sportiello 5,5; Capuano 4,5, Simic 4,5; Barak 5, Freuler 5; Destro 5, Ciano 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views