Flop 11 della 24a giornata di serie A 2016-2017
Effetto Pescara sulla flop 11 della 24esima giornata di serie A. E non potrebbe essere altrimenti dopo l'ennesima gara da dimenticare della squadra di Oddo. 5-3 dal Torino, con i tre gol realizzati in una sorta di tardivo moto d'orgoglio, con la partita ormai in ghiaccio da tempo e i granata già con la mente altrove. Una giornata decisamente da dimenticare per l'esperto portiere Bizzarri (4), che ha sulla coscienza almeno tre realizzazioni, a causa di errori mai visti in precedenza nella sua lunga carriera. Ma, come detto, non è l'unico biancazzurro a finire dietro la lavagna: con lui i difensori Fornasier (4) e Stendardo (4.5), disastrosi al cospetto del tridente offensivo di Mihajlovic, che ha confezionato 4 dei 5 gol, e il centrocampista Kastanos (4).
Guardando agli altri componenti, la retroguardia è completata dal sassolese Letschert (4), che contro il Chievo ha impiegato tre minuti a farsi espellere per un fallo da ultimo uomo costato anche il rigore poi sbagliato da Inglese, e dal palermitano Pezzella (4.5), completamente travolto dagli esterni atalantini nella sfida persa per 3-1. A centrocampo, c'è quindi spazio per il genoano Lazovic (5), il friulano Jankto (5) e il bolognese Krejci (5), con quest'ultimo incappato in un colpo a vuoto dopo le ultime buone prestazioni offerte anche in versione assistman. In attacco il quadro è completato dal crotonese Falcinelli (5), ben neutralizzato da Manolas e soci, e Thereau (5), incorso in una giornata-no nella sconfitta della sua Udinese contro la Fiorentina.
Flop 11 della 24a giornata
Modulo 4-4-2: Bizzarri 4; Letschert 4, Fornasier 4, Stendardo 4.5, Pezzella 4.5; Kastanos 4, Lazovic 5, Jankto 5, Krejci 5; Falcinelli 5, Thereau 5. Panchina: Posavec 5.5, D'Ambrosio 5, Peluso 5, Hiljemark 5, Verre 5, Caprari 5, Palladino 5.