Flop 11 della 23esima giornata di serie A 2016-2017
Effetto Bologna e Pescara sulla flop 11 della 23a giornata di serie A (qui tutti i bonus e malus del fantacalcio). E non potrebbe essere diversamente dopo il 7-1 subito dai felsinei e il 6-2 dei pescaresi, rispettivamente contro Napoli e Lazio. E così quattro undicesimi portano la maglia rossoblù e due quella a strisce bianche e azzurre. Nel primo caso si tratta di Mirante (4.5), Oikonomou (4), Nagy (4.5) e Destro (4), nel secondo di Muntari (4.5) e Caprari (5).
Nel caso del portiere non potrebbe essere diversamente, dopo i sei gol al passivo (uno lo ha incassato il sostituto Da Costa), idem per il difensore in completa balia del tridente partenopeo; quanto al centrocampista, il giovane ungherese non è stato capace di mettere ordine e provare ad opporre resistenza alla mediana composta da Diawara, Zielinski e Hamsik, mentre sulla testa dell'attaccante grava l'errore del dischetto sul punteggio di 2-0. Quanto agli abruzzesi, il centrocampista ha perso in maniera imbarazzante il pallone che ha portato al 4-2 laziale chiudendo di fatto il match, mentre l'attaccante, come Destro, si è fatto parare un penalty sul punteggio di 2-1.
Guardando agli altri componenti del nostro undici, la difesa è completata dal milanista Paletta (4.5), autore del fallo da rigore su Quagliarella e di altre imprecisioni di rilievo, e dal clivense Cesar (5), che ha chiuso anzitempo la sua partita a causa di un'espulsione. A centrocampo l'impreciso Fofana (4.5) e il torinese Iago Falque (5), che ha fallito il rigore della possibile vittoria con l'Empoli, fanno compagnia a Muntari; mentre in attacco l'ultimo componente è Callejon (5), espulso nel primo tempo a causa di un incomprensibile fallo di reazione.
Flop 11 della 23a giornata
Modulo 3-4-3: Mirante 4.5; Oikonomou 4, Paletta 4.5, Cesar 5; Nagy 4.5, Fofana 4.5, Muntari 4.5, Iago Falque 5; Destro 4, Callejon 5, Caprari 5. Panchina: Bizzarri 5.5; Pisacane 5, Ceppitelli 5; Sosa 5, De Paul 5; Zapata 5, Matri 5.