Flop 11 della 21a giornata di serie A 2016-2017
È la Lazio a monopolizzare la composizione del flop 11 della 21a giornata di serie A. Una giornataccia per la squadra di Inzaghi, uscita con le ossa rotte dallo Stadium, contro una Juventus capace di riscattare subito il ko contro la Fiorentina. Il 2-0 finale è "generoso" nei confronti dei biancocelesti, che avrebbero potuto subire un passivo decisamente più ampio. Incolore la prestazione di gruppo, con poche eccezioni e parecchi picchi negativi. Tra questi, si segnala l'intero centrocampo con Biglia (5, voto Sportmediaset come i seguenti), sostituito all'inizio del secondo tempo, Parolo (5) e Felipe Anderson (5), quest'ultimo in particolare irriconoscibile e sottotono.
Ma la lista dei laziali è ancora lunga. In difesa trovano posto anche De Vrij (5) e Wallace (5), passivi e completamente sorpresi dall'aggressività e dall'efficacia dei movimenti nello spazio del tridente bianconero. In attacco anche Immobile (5) non riesce a elevarsi dal grigiore completando il gruppo di ben sei elementi sugli undici titolari. Ma i peggiori in assoluto del nostro team dei "cattivi" sono altrove. Ci riferiamo al pescarese Bizzarri (4), assolutamente colpevole su due dei tre gol del Sassuolo, e al friulano Zapata (4,5), lasciato parecchio anzitempo negli spogliatoi da Delneri.
A completare il quadro, i difensori Ansaldi (5) e Tonelli (5): l'interista si è fatto ingenuamente espellere nella gara con il Palermo, il napoletano ha regalato a Kucka la rete dell'1-2 contro il Milan. A proposito di rossoneri, è Bacca (5) l'ultimo elemento del nostro flop 11, dopo la prestazione incolore contro i partenopei.
Flop 11 della 21a giornata
Modulo 4-3-3 Bizzarri 4; Ansaldi 5, Tonelli 5, De Vrij 5, Wallace 5; Parolo 5, Felipe Anderson 5, Biglia 5; Zapata 4,5, Immobile 5, Bacca 5. Panchina: Marchetti 5,5; Radu 5, De Silvestri 5, Valdifiori 5, Bastien 5; Iturbe 5, Maccarone 5.