video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 1a giornata di serie A 2018-2019

Si tinge soprattutto di nerazzurro il flop 11 della 1a giornata di serie A 2018-2019. Quattro i componenti della squadra di Spalletti tra i peggiori della giornata, con Icardi a guidare il deludente poker. Giornata storta anche per altri due bomber doc, brutto l’esordio di Pastore e di un altro big della Capitale.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Puntuale come ogni giornata seguente a un weekend di campionato, arriva anche il momento delle note dolenti. Tocca eleggere il flop 11 del primo turno di serie A 2018-2019 (il confronto tra i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport). Un turno caratterizzato dai rinvii di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, ma anche da rovinose cadute, come quella dell'Inter protagonista di un brutto esordio a Reggio Emilia, contro il Sassuolo di De Zerbi (scopri i promossi e bocciati dell'esordio).

Ed è proprio il nerazzurro la tinta prevalente della nostra squadra dei peggiori. Un nerazzurro rappresentato in difesa da Dalbert (4,5) e Miranda (5): il primo è apparso a lungo un pesce fuor d'acqua, decisamente lontano dai progressi che aveva fatto intravedere nel pre-campionato; fuori condizione invece l'altro, autore del fallo da rigore costato la sconfitta all'Inter. Ma non è tutto. A centrocampo c'è spazio anche per Brozovic (5), lontano parente del regista lanciato da Spalletti lo scorso anno e davanti ecco Icardi (5) reso del tutto inoffensivo dall'esordiente Magnani.

Pastore e Milinkovic-Savic: che flop

Guardando agli altri componenti del nostro 3-4-3, si scorge la sagoma imponente di Milinkovic-Savic (5), centrocampista che Lotito ha trattenuto nonostante le sirene di mercato, ma ancora condizionato nella forma dal rientro posticipato a causa del Mondiale. Sull'altra sponda del Tevere, malissimo il neo-acquisto Pastore (4,5), lento, compassato e mai capace di un guizzo a beneficio della manovra giallorossa.

Attacco da mille e una notte, ma non stavolta

Con il già citato Icardi, poi, completano un attacco da mille e una notte anche Belotti (5), autore di pochi e confusi spunti, nonché offuscato dal confronto diretto con Dzeko, e Dybala (5), ancora alla ricerca del feeling migliore non solo con Cristiano Ronaldo, ma anche con la trequarti di piedi buoni della nuova Juventus. Il resto della formazione si compone del friulano Scuffet (5,5) tra i pali, ancora indeciso a tratti e colpevole sul secondo gol del Parma, del clivense Bani (5) in difesa e del bolognese Nagy (4,5) a centrocampo, quest'ultimo anche primo espulso della stagione.

Flop 11 della 1a giornata

Modulo 3-4-3

Scuffet 5,5; Dalbert 4,5, Miranda 5, Bani 5; Pastore 4,5, Nagy 4,5, Milinkovic-Savic 5, Brozovic 5; Belotti 5, Icardi 5, Dybala 5. Panchina: Cragno 5,5; Radu 5, Faragò 5; Vecino 5, Parolo 5; Luis Alberto 5, Farias 5

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views