19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 19a giornata di serie A 2016-2017

Non c’è una squadra che ha contribuito maggiormente al flop 11 della ripresa del campionato, a dimostrazione di un buon equilibrio. Biglia tra i big coinvolti.
A cura di Mirko Cafaro
19 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è una squadra che prevarica le altre nella flop 11 della 19a giornata. Un dettaglio che conferma l'equilibrio di un turno in cui solo Chievo-Atalanta e Juventus-Bologna hanno fatto registrare un netto divario nel risultato, ma non sul campo (eccetto il secondo tempo della gara dello Stadium). Ne è scaturito un 4-3-3 con uomini provenienti da undici squadre diverse. Tre i peggiori in assoluto del team: il sampdoriano Silvestre (4.5, voto Sportmediaset come i seguenti), il clivense Birsa (4.5) e il sassolese Defrel (4.5). Il primo si è visto sventolare sotto il naso un rosso molto dubbio, ma nel quale ha contribuito con una grossa ingenuità; gli altri due, invece, sono apparsi svagati, poco produttivi e forse distratti dalle sirene di mercato (soprattutto il primo inseguito dalla Cina).

Sorpresa Karnezis tra i pali

Continuando ad analizzare i vari reparti, tra i pali c'è un'assoluta novità: il friulano Karnezis (5), generalmente impeccabile, ma incorso in una giornata storta di cui ha approfittato Perisic, autore della doppietta che ha regalato la rimonta all'Inter. In difesa, con il già citato Silvestre, trovano posto Izzo (5), protagonista dello sfortunato autogol che ha spianato la strada alla vittoria alla Roma, Cionek (5), ingenuo in occasione del fallo da rigore su Maccarone che ha deciso il match di Empoli e D'Ambrosio (5), mai a suo agio sulla fascia nerazzurra.

A centrocampo Biglia, 5 di rigore

A centrocampo con Birsa, spazio a Biglia (5), che ha spedito sulla traversa un rigore nel primo tempo che sarebbe potuto costare caro alla Lazio senza il gol in extremis di Immobile contro il Crotone, e Allan (5), riproposto titolare dopo diverso tempo ma capace di far rimpiangere Zielinski, poi subentrato nella ripresa. In attacco, infine, par condicio genovese con Quagliarella (5), sostituito a inizio secondo tempo da Muriel nella sfida col Napoli, e Simeone (5), ben controllato dalla difesa romanista, che completano il reparto insieme a Defrel.

Flop 11 della 19a

Modulo (4-3-3): Karnezis 5; Silvestre 4.5, Izzo 5, Cionek 5, D'Ambrosio 5; Birsa 4.5, Biglia 5, Allan 5; Defrel 4.5, Quagliarella 5, Simeone 5. Panchina: Frey 5, Gamberini 5; Saponara 5, Jorginho 5, Ljajic 5, Nestorovski 5, Meggiorini 5.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views