1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 18a giornata di serie A 2016-2017

Anche se mancano all’appello due gare, il flop 11 è comunque ricco di nomi eccellenti. A cominciare dalle difese di Fiorentina e Napoli. Scopri di chi si tratta.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Diciottesimo turno di serie A che risente dell'assenza di Crotone-Juventus e Bologna-Milan, partite che avrebbero fornito, con ogni probabilità, ulteriori spunti e riferimenti per il consueto flop 11. Nell'ultima formazione dei cattivi del 2016, però, non mancano bocciature eccellenti. Tra gli altri, spiccano i difensori di Fiorentina e Napoli che hanno contribuito – in negativo – allo spettacolare 3-3 del Franchi.

In particolare, ai viola Tomovic (4.5, voto Sportmediaset come i seguenti) e Salcedo (4.5) sono stati assegnati i voti peggiori del turno, per effetto del grave errore che ha portato al rigore poi trasformato da Gabbiadini. Ma non sono gli unici. Anche il napoletano Maksimovic (5) ci ha messo del suo, non premiando la scelta di Sarri di inserirlo a partita in corso.

Immagine

Giornata da dimenticare per Consigli

Tra i pali, invece, è il sassolese Consigli (5) a finire dietro la lavagna. Alcune sue incertezze sono costate care ai neroverdi che, dal guidare con il netto risultato di 3-1 al Sant'Elia, si sono visti rimontare e battere acuendo la grave fase di flessione che hanno vissuto negli ultimi mesi. Completa il reparto arretrato, invece, il brasiliano Bruno Peres (5) che non è riuscito a lasciare il segno nella sfida vinta in rimonta dalla Roma sul Cagliari. Nei tre di centrocampo del nostro flop 11, anche qualche traccia di Cagliari con il capitano Dessena (5), accompagnato dal doriano Bruno Fernandes (5) che ha fallito la partita dell'ex con l'Udinese e il clivense Nicola Rigoni (5).

Il Cholito non lascia il segno

Nel tridente d'attacco, infine, spicca il nome di Giovanni Simeone (5). Dopo la doppietta del precedente turno, il genoano non è riuscito a graffiare contro il Torino perdendo il confronto a distanza con Belotti, match winner. Completano il reparto il clivense Inglese (5), inoffensivo contro la Roma, e l'empolese Marilungo (5), messosi in luce negli ultimi turni nei panni di assistman, ma anche lui negativo contro la sua ex squadra, l'Atalanta.

Flop 11 della 18a giornata di serie A

Modulo 4-3-3: Consigli 5; Tomovic 4.5, Salcedo 4.5, Maksimovic 5, Peres 5; Bruno Fernandes 5, Dessena 5, N. Rigoni 5; Simeone 5, Inglese 5, Marilungo 5. Panchina: Rafael 5.5; Conti 5, Ghoulam 5; Buchel 5, De Paul 5; Callejon 5.5, Meggiorini 5.5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views