video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 16a giornata di serie A 2017-2018

Anche la 16a giornata propone una flop 11 “grandi firme”, con un tridente d’attacco decisamente inedito per la categoria dei “cattivi” del weekend.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Anche la 16a giornata manda in archivio una flop 11 “grandi firme” (qui promossi e bocciati), con un tridente d’attacco decisamente inedito per la categoria dei “cattivi” del weekend. Higuain (5), Icardi (5) e Immobile (4,5), tutti insieme, tutti in giornata storta, sono una primizia che ha provocato la disperazione sportiva dei fantallenatori, rimasti a bocca asciutta e nella maggior parte dei casi costretti a capitolare. Sconfitte provocate dalla scarsa vena dei bomber, per non parlare del laziale che ha peggiorato le cose facendosi espellere con la conseguente e inevitabile squalifica (rischia fino a tre turni).

L’interista e lo juventino, peraltro, (non) sono stati protagonisti della stessa partita, costretti a rincorrere palloni poco giocabili e a subire oltremodo le cure delle difese che al loro cospetto hanno fatto un figurone. Ma i tre là davanti non sono gli unici big della nostra formazione. Val la pena guardare agli altri reparti e ancora prima agli attaccanti finiti in “panchina”: il romanista El Shaarawy (5), in giornata di scarsa vena con il Chievo, e il napoletano Callejon (5), ancora protagonista di una insolita parabola discendente.

Immagine

Che papera Viviano

Ma procediamo con ordine. Tra i pali della flop 11 trova posto il sampdoriano Viviano (5): da “Mai dire gol” il rinvio sbilenco con cui ha spianato la strada alla rimonta cagliaritana. Con la Samp in pieno controllo del match, si è – suo malgrado – “inventato” un rilancio che, nonostante il campo aperto, è riuscito a incocciare il fianco di Farias e, sul rimpallo, a terminare la sua corsa in fondo al sacco. A difesa (si fa per dire) del blucerchiato il compagno di squadra Silvestre (5), superato da Pavoletti sul gol del pari, oltre al beneventano Costa (4,5) e al laziale Radu (5).

Gerson e Zielinski, alternative che non ingranano

A centrocampo la linea a quattro è un concentrato di talento, qualità e gioventù. Una gioventù che ha vissuto un weekend di magra in un percorso di crescita costellato ancora di tante pause. Sul banco degli imputati, in particolare, il napoletano Zielinski (5), che non è riuscito a sfruttare l’opportunità concessa dall’infortunio di Insigne, è Gerson (5), deleterio nel suo errore a due passi da Sorrentino. Completano il reparto il fiorentino Benassi (5) e il friulano Balic (5), che possono contare comunque su una minore pressione da parte dei rispettivi club.

La flop 11 della 16a giornata

Modulo 3-4-3

Viviano 5; Costa 4,5, Silvestre 5, Radu 5; Gerson 5, Zielinski 5, Benassi 5, Balic 5; Icardi 5, Higuain 5, Immobile 4,5. Panchina: Bizzarri 5,5; Sampirisi 5, Gonzalez 5; Depaoli 5, Chibsah 5; El Shaarawy 5, Callejon 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views