video suggerito
video suggerito

Flop 11 dell’undicesima giornata di serie A

C’è molta Lazio nell’undici composto dai giocatori che hanno deluso più di tutti nell’undicesima giornata. Ben sei componenti: scopri di chi si tratta.
A cura di Mirko Cafaro
30 CONDIVISIONI
Immagine

C'è il marchio della Lazio ben impresso sul flop 11 dell'undicesima giornata di serie A. Una folta partecipazione di cui andare poco fieri, ma è l'immagine più efficace della brutta prestazione offerta dagli uomini di Pioli, in occasione della prima disfatta interna stagionale contro il Milan. Più della metà dei componenti della formazione, compilata tenendo conto delle pagelle della Gazzetta dello Sport, indossa la maglia biancoceleste e con un rapido sguardo ai voti si comprenderà che, a quei livelli di performance, non è che ci fossero molte alternative nei ruoli.

Si comincia con Marchetti (4), sfortunato protagonista soprattutto in occasione del primo gol di Bertolacci che lo ha poi condizionato per tutta la partita, si prosegue con Basta (4) alla seconda presenza di fila nel nostro flop-team, a dimostrazione di una forma al momento precaria, si prosegue con il terzetto di centrocampo composto da Lulic (4), Felipe Anderson (4.5) e Cataldi (4.5), incapaci di fare filtro e di far ripartire la squadra (ci sarebbe anche il 5 di Candreva, ma poi sarebbe significato infierire) e si chiude anche con Klose (5) in attacco, poco rifornito e decisamente sottotono.

Sono questi sei l'asse portante del nostro 3-4-3 completato dal frusinate Diakité (4) e dall'atalantino Toloi (4) in difesa, entrambi protagonisti in negativo delle sconfitte delle rispettive squadre contro Fiorentina e Bologna. In mediana tocca per una volta al romanista Pjanic (5), espulso contro l'Inter; mentre in attacco il napoletano Gabbiadini (5) e l'altro atalantino Denis (5) proseguono nel loro digiuno da gol. Di seguito la nostra formazione schierata con annessa panchina in cui spiccano gli altri partenopei Jorginho (5) e Hamsik (5) reduci da un turno in controtendenza rispetto alle ultime buone prestazioni.

Marchetti (4)
Basta (4), Diakité (4), Toloi (4)
Lulic (4), Anderson (4.5), Cataldi (4.5), Pjanic (5)
Gabbiadini (5), Denis (5), Klose (5)

In panchina

Szczesny (5.5)
Bertoncini (4.5)
Crivello (4.5)
Jorginho (5)
Hamsik (5)
Defrel (5)

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views