video suggerito
video suggerito

Flash mob per D’Ambrosio, il mago per Morata. Le proposte di matrimonio più strane

Non solo campioni in campo, ma anche nella vita privata. Sono le originali, emozionanti e anche fantasiose proposte di matrimonio di alcuni dei calciatori più importanti in Italia e in Europa. Per uno di loro, addirittura la diretta tv.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Sono fantasiose, belle, emozionanti e anche tanto originali. Oltre alle prodezze sul campo, i calciatori sembrano essere davvero dei maestri anche nelle proposte di matrimonio alle loro compagne. Vediamo quali sono state quelle più incisive e brillanti degli ultimi tempi.

copertinaok

Una modella giapponese per Yuto a San Siro

Le sue prestazioni in campo lasciano spesso a desiderare, è uno dei tanti terzini dell’Inter che però è maggiormente amato dal pubblico neroazzurro soprattutto per la sua simpatia ma anche per il suo modo di essere uomo spogliatoio. Mesi fa Yuto Nagatomo aveva scelto un modo speciale per fare la proposta di matrimonio alla sua futura sposa (una bellissima modella giapponese di 31 anni): la domanda era stata fatta in una location davvero particolare come il prato dello Stadio Meazza, casa della sua Inter il club che lo ha accolto nel capoluogo lombardo nel 2011. Le tribune di San Siro come cornice di una proposta che, secondo la tradizione giapponese, vede il futuro sposo donare alla compagna un "anello dell’umiltà" per suggellare la promessa prima della cerimonia vera e propria.  La data ufficiale delle nozze, invece, è fissata per il prossimo 29 gennaio.

nagatomook

Show televisivo per la sua promessa “italo-spagnola”

La fantasia di un giovane attaccante spagnolo che alla Juventus ha fatto davvero bene, ma che solo l’estate scorsa, è ritornato alla casa madre, al Real Madrid. Stiamo parlando di Alvaro Morata, attaccante dei “blancos” che in Italia però, dopo aver lasciato i bianconeri, è riuscito a trovare l’amore. Ha chiesto infatti la mano di Alice Campello, fashion blogger, nel corso dello spettacolo dell'illusionista Mago Pop, davanti a centinaia di persone, che hanno accompagnato la dichiarazione d'amore a sorpresa con una standing ovation. Il Teatro Rialto della Gran Vía di Madrid a fare da cornice a questa splendida dichiarazione avvenuta nel momento in cui il mago, chiamando la coppia sul palco come fa di consueto, girando la ragazza, fece trovare Alvaro in ginocchio davanti a lei con un anello. Commossa e sorpresa, Alice ha subito detto sì alla proposta di nozze, baciando il suo futuro sposo.

morataok

Dal campo alla tv, la proposta dell’ex tecnico del Milan in diretta

Anna Billò da bordo campo..all’altare. Si, è proprio il caso di dirlo, perchè la nota giornalista sportiva, ha ceduto al fascino di un ex calciatore, ora un misto fra allenatore, direttore sportivo e commentatore tv come Leonardo. Il brasiliano, stella in passato del Milan ed ex tecnico sia dei rossoneri che dell’Inter, è famoso anche per quella sua inaspettata proposta di matrimonio in diretta tv. Una proposta arrivata direttamente sugli schermi di SkySport. La giornalista stava intervistando in diretta il suo compagno quando lui le ha rivolto la fatidica domanda, rimasta in un primo momento senza risposta. "Ne parliamo a casa", gli aveva detto la Billò, tra lo stupore e le risate. I due si sono poi successivamente sposati a settembre del 2013.

leonardook

Il più originale di tutti? Il terzino campano dell’Inter

In principio, le nozze fra la bella Enza e Danilo D’Ambrosio, che fanno coppia dal 2006, e che si sono tenute lo scorso maggio a Vico Equense (entrambi sono campani), nella Cattedrale della Santissima Annunziata, sono state organizzate da un intenditore come Enzo Miccio. Ma oltre a questo, la proposta in pieno centro a Milano, fu ancora più entusiasmante per la futura sposa. In attesa del suo compagno per un aperitivo, Enza vide spuntare tra la folla quaranta ragazzi con una maglia rossa che iniziarono a ballare. Era un flash mob. Un ballerino la prese per mano, altri si levarono la maglia formando la parola ‘ti amo’, e altri ancora disponendosi su due file, fecero spazio al buon Danilo che comparve con ben 100 rose rosse. D’Ambrosio, sulle note di “Amore senza fine” di Pino Daniele, si mise in ginocchio e le chiese di sposarlo.

d'ambrosiook
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views