video suggerito
video suggerito

Flamini, premiato da NME: è uno dei personaggi più influenti del 2015

Per la rivista Mathieu Flamini è uno dei personaggi più influenti del 2015 per i successi raggiunti dalla sua società, la GF Biochemicals.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciatore francese dell’Arsenal Mathieu Flamini è stato inserito dalla rivista NME nella lista dei personaggi più importanti del 2015. Flamini è in compagnia di Taylor Swift, Kendrick Lemar, The Libertines, Mhairi Black, Skepta, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Adele, Jennifer Lawrence, JJ Abrams e Noel Gallagher. Il trentunenne giocatore non è stato scelto per i suoi meriti calcistici, ma è stato premiato per i successi raggiunti dalla sua società la GF Biochemicals, che opera nel nel campo della scienza. La società dell’ex milanista recentemente ha raggiunto un importante traguardo. Perché la GF Biochemicals ha scoperto un processo chimico in grado di rivoluzionare l’industria dell’energia.

Il marsigliese, che recentemente ha riconquistato il posto da titolare per via degli infortuni di Coquelin e Arteta e che in questa stagione ha realizzato un gol fantastico nel sentitissimo derby di Coppa di Lega con il Tottenham, è diventato un imprenditore nel campo della biochimica qualche anno fa quando insieme all’amico Pasquale Granata decise di finanziare un progetto promosso promosso dal Politecnico di Milano il cui scopo era quello di reperire fonti di energia alternative al petrolio. La ricerca finanziata dal francese ha svelato che la molecola dell’acido levulinico può fornire energie alternative al petrolio. Flamini e Granata hanno tenuto nascosta per quasi sette anni la loro società: “Soltanto i familiari più stretti sapevano di quanto fatto, abbiamo investito molti soldi e preso molti rischi. Nelle nostre discussioni milanesi emergeva forte il desiderio di contribuire in qualche modo ad affrontare il problema del riscaldamento della Terra. Siamo dei pionieri nella lotta al drammatico problema del riscaldamento del pianeta. Questo è un mercato che vale più di 30 miliardi di euro e noi siamo in una posizione di monopolio”. Nel recente European Forum for Industrial Biotechnology and the Bieconomy la tecnologia di Flamini e Granata è stata premiata come quella più innovativa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views