Flamini cercato dal Galatasaray, il francese è in scadenza col Milan
E’ ancora incerto il futuro di Mathieu Flamini al Milan, club nel quale è approdato nell’estate del 2008 dall’Arsenal a parametro zero. Al momento del suo arrivo in rossonero, il francese siglò un accordo quadriennale che scadrà al termine della stagione in corso. Attualmente non si parla di rinnovo contrattuale tra il sodalizio rossonero e l’entourage del calciatore transalpino, fattore che ha alimentato l’interesse di parecchi club europei.
Ultimo della lista è il Galatasaray, con la stampa turca che riporta il serio interesse dell’ex tecnico rossonero Fatih Terim verso l’ex Gunners. Il rendimento di Flamini con la maglia rossonera non è mai stato entusiasmante secondo il pubblico milanista, nonostante un costante impiego all’epoca di Carlo Ancelotti e un minutaggio molto più contenuto con Max Allegri in panchina, anche a causa di continui guai fisici.
Flamini non è però l’unico calciatore della rosa milanista a essere in scadenza di contratto e, come accaduto per la scorsa stagione, Adriano Galliani tratterà i vari rinnovi soltanto a campionato ultimato. Il centrocampista francese è attualmente infortunato, per questo la sua permanenza a Milanello sembra a serio rischio. A rendere ulteriormente in bilico la sua posizione al Milan è anche il recente acquisto di Sulley Muntari. In passato l’ex Arsenal è stato accostato anche al Napoli, ma è difficile che – in caso di divorzio dai rossoneri – possa restare in Italia a causa del suo esoso ingaggio, che ammonta a circa quattro milioni di euro. Facile dunque ipotizzare un addio alla Serie A per accettare progetti esotici e ambiziosi come quello del Galatasaray oppure per tentare una nuova esperienza in Premier League.