Flamengo-Vasco da Gama e Vila Nova-Goias: due match, due morti
Escalation di violenza impressionante in Brasile. In due giorni due ragazzi hanno perso la vita per scontri fra tifosi e si trattata di un diciottenne ed un diciannovenne. Veniamo ai fatti. Mentre si giocava la finale della Taça Rio Flamengo-Vasco da Gama a chilometri di distanza i sostenitori dei due team si davano appuntamento tramite internet per una sorta di "regolamento di conti" e purtroppo un ragazzo è stato accoltellato a morte. Numerosissimi i feriti ed altrettanti numerosi anche gli arrestati, con la polizia che poi è intervenuta ed ha mandato in cella oltre cento persone, quando purtroppo però il danno era già fatto.
Ieri, per si è giocato un altro match valido per un altro campionato statale, ovvero il derby tra Vila Nova e Goias, al termine del quale ci sono stati scontri fra le opposte fazioni. I campionati statali sono sempre pieni di derby, quindi ogni match può essere considerato a rischio. Durante gli incidenti un diciannovenne è stato ucciso a colpi di arma da fuoco sparatigli da due moto, per una esecuzione più da malavita organizzata.
Insomma in Brasile si sta vivendo un momento veramente molto difficile, con la polemica sulla violenza riguardante il mondo del calcio che si riaccende più forte di prima.