video suggerito
video suggerito

Flamengo-Santos 5-4: spettacolare rimonta di Ronaldinho e compagni al Maracanà, video

Sotto per 3 reti a 0, i rossoneri di Rio de Janeiro riescono a imporsi grazie ad una tripletta dell’ex Barcellona e Milan. Neymar e Borges segnano una doppietta, ma non basta per il Santos.
A cura di Mattia Sparagna
290 CONDIVISIONI

Flamengo-Santos 5-4

Flamengo-Santos 5-4

Flamengo, Ronaldinho Gaucho

Partita scoppiettante al Maracanà di Rio de Janeiro: il Falmengo è riuscito, dopo essere andato in svantaggio per 3 a 0, a ribaltare il risultato contro il Santos.

3 A 0, PARTITA CHIUSA? – Il Peixe, allenato dal tecnico Muricy Ramalho, al 25esmo minuto del primo tempo era già in vantaggio di tre reti, grazie alle segnature di Borges (2) e Neymar. Dopo il 3 a 0 però l'ex attaccante del Milan, Ronaldinho Gaucho, ha accorciato le distanze grazie ad un tap-in vincente a due passi dalla porta. Dopo pochi minuti arriva anche il 2-3 di Thiago Neves che consegna le prime speranze di rimonta ai rossoneri; speranze che Elano potrebbe ricacciare indietro. L'ex centrocampista del Manchester City, dopo che l'arbitro concede un rigore al Santos, si presenta sul dischetto e prova a superare il portiere avversario con un cucchiaio. Il colpo non riesce perché il numero uno del Flamengo resta in piedi e blocca la sfera e solo pochi minuti dopo dal fallito penalty arriva il 3 a 3 grazie a Deivid che segna il più classico dei gol dell'ex.

ANCORA RONALDINHO – Il Santos, all'inizio della ripresa, si riporta in vantaggio grazie ad un'altra rete di Neymar ma è a questo punto che la già buona partita di Ronaldinho diventa eccezionale. L'ex numero 10 del Barcellona inventa giocate e mette in apprensione i difensori paulisti che lo atterranno in diverse occasioni; è proprio su un fallo subito al limite dell'area che Ronaldinho si inventa una punizione furbesca ed efficace. Tocco vellutato che non scavalca la barriera ma gli passa sotto senza che il portiere avversario possa fare nulla. La rimonta del Flamengo è completa quando un contropiede iniziato da Deivid e Thiago Neves viene finalizzato dallo stesso Ronaldinho che regala una vittoria storica ai rossoneri di Rio de Janeiro.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views