3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flamengo-Al Hilal 3-1, brasiliani in finale del Mondiale per Club

In rimonta il Flamengo batte 3-1 l’Al Hilal. Dopo il vantaggio di Al Dawsari, i brasiliani segnano con De Arrascaeta e Henrique, poi arriva l’autorete di Ali Aibulayhi. Buona la prova di Giovinco, sostituito nella ripresa, e di Gabigol, che sabato giocherà la finale del Mondiale per Club contro Liverpool o Monterrey.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Flamengo soffre ma batte 3-1 l'Al Hilal e si qualifica per la finale del Mondiale per Club. La squadra guidata dal portoghese sabato 21 dicembre sfiderà la vincente di Liverpool-Monterrey, l'altra semifinale che si disputerà mercoledì pomeriggio. Buona prestazione dell'attaccante di proprietà dell'Inter Gabigol e dell'ex juventino Giovinco.

Il vantaggio dell'Al Hilal

L'Al Hilal guidato da Razvan Lucescu, tecnico già affermato, che è anche il figlio di Mircea, grande allenatore che ha insegnato calcio per oltre quarant'anni, ha giocato un primo tempo favoloso. Giovinco e Gomis, ex di Lione e Swansea, sono stati grandi protagonisti. I sauditi al 19′ hanno trovato l'1-0 con Al-Dawsari, un vantaggio meritato. L'Al Hilal ha un paio di grosse chance per raddoppiare, non ci riesce e paga a caro prezzo il mancato raddoppio.

Il Flamengo vince 3-1 e va in finale del Mondiale per Club

Perché nell'intervallo il tecnico portoghese Jorge Jesus si fa sentire e nella ripresa il Flamengo si ripresenta in campo in modo completamente diverso, dopo quattro minuti è già 1-1, splendida la combinazione che porta al pareggio di De Arrascaeta, innescato da Gabigol. I supplementari sembrano avvicinarsi con il passare del tempo, Giovinco esce, l'Al Hilal paga l'assenza del fantasista italiano, non riesce più a rendersi pericoloso e nel giro di quattro minuti, tra il 78′ e l'82', realizza due gol, Bruno Hernique raddoppia, poi Ali Aibulayhi è sfortunato e supera il proprio portiere. Nel finale rosso per Carillo e presenza in campo per un altro ex juventino il brasiliano Diego, biondo platinato e con la maglia numero 10. Il Flamengo giocherà per la seconda volta nella sua storia la finale del Mondiale per Club (nel 1981 sfidò proprio il Liverpool, all'epoca si chiamava Coppa Intercontinentale).

Gabigol giocherà la finale del Mondiale per Club, contro Liverpool o Monterrey.
Gabigol giocherà la finale del Mondiale per Club, contro Liverpool o Monterrey.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views