Fisico da 25enne e 7 chili in meno, la seconda vita di Borriello nel mirino della Roma
Marco Borriello ha 35 anni (li compirà il prossimo 18 giugno) ma è come se ne avesse 25, dice il suo agente D'Amico. La stagione conclusa da qualche settimana ha mostrato che l'età anagrafica è nulla rispetto al fiuto del bomber, alla volontà dell'uomo e alla professionalità dell'atleta che sa di avere ancora energie a sufficienza per regalarsi ancora una scommessa in carriera: giocare la Champions League dopo aver vinto la sfida con il suo amico Bobo Vieri che gli aveva promesso una vacanza qualora avesse superato quota 15 reti in campionato. Missione compiuta: alla fine le marcature in Serie A sono state 16, 20 quelle complessive compreso il poker in Coppa Italia, e il ricavato del premio incassato è andato in beneficenza.

Il ruolo di vice Dzeko
La novità di calciomercato arriva dalle ultime notizie che vogliono l'attaccante del Cagliari nel mirino della Roma: secondo quanto rilanciato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero contattato l'entourage del calciatore per proporgli una sorta di ruolo alla vice Dzeko tra campionato e avventura in Europa.
Ritorno nella Capitale
Per Borriello sarebbe un ritorno considerato che ha già vestito la maglia della ‘magica' per cinque stagioni, dal 2010 al 2015 (65 presenze, 18 gol), anche se girato in prestito.

Contratto di un anno
In cosa consiste la proposta? Contratto di un anno che avrà luogo solo se riuscirà a liberarsi dal club sardo al quale è legato fino al 2018 (come da rinnovo automatico dopo la salvezza).
Marco ha dimostrato di essere un campione e, forse, dalla sua carriera ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto – ha ammesso il suo procuratore, D'Amico, ai microfoni di Rete Sport -. Lui ha la Roma nel cuore e ha un grande rispetto nei confronti del Cagliari. Per adesso il suo ritorno è solo una suggestione ma di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions e per le posizioni di vertice in campionato accetterebbe volentieri.
La seconda giovinezza: dieta e 7 kg in meno
Qual è il segreto della seconda giovinezza di Borriello? A rivelarlo è stato lo stesso agente del calciatore che ha spiegato come il cambio delle abitudini alimentari, una tabella personalizzata e il solito duro lavoro abbiano aiutato il calciatore a raggiungere uno stato di forma invidiabile nonostante l'età. "Ha fatto un percorso alimentare che lo ha portato a perdere 7 chili di massa grassa già a quando era a Bergamo – ha aggiunto D'Amico -. L’anno scorso l’Atalanta si è salvata soprattutto grazie ai gol di Borriello. Quest’anno è migliorato ulteriormente".