Fiorentina, Zekhnini contesta Fifa 18: “Ho i valori di quando avevo 15 anni”
Fifa 18 è solo un videogioco, ma guai a dirlo alle migliaia di appassionati in Italia e nel mondo. Per tutti i "gamers", infatti, il famoso titolo di simulazione calcistica dell'Electronic Arts è più che altro una religione e va preso sul serio: a partire dalle valutazioni che vengono date ogni anno ai calciatori. Attesa in Italia nelle prossime ore, la nuova edizione sta però già facendo discutere anche gli stessi protagonisti che ogni domenica scendono in campo: i calciatori.
Ad alimentare le polemiche, sono proprio i "ratings" (ovvero, i valori), che i produttori del videogioco hanno dato a tutti i campioni inseriti in Fifa 18. L'ultimo calciatore ad aver alzato la voce è stato Rafik Zekhnini: 19enne attaccante della Fiorentina e della Nazionale Under 21 norvegese, sbarcato nel nostro paese nel corso di questa estate.
Il post di Zekhnini
Il giocatore di Stefano Pioli, attraverso il suo profilo Instagram, ha infatti sarcasticamente contestato il suo valore e pubblicato sul canale social la carta sviluppata dalla EA Sports: "Bella la mia carta retrò – ha postato Zekhnini – Fifa 18 ha ovviamente utilizzato le valutazioni di quando avevo 15 anni". Come è già stato evidenziato dagli appassionati, la EA Sport solitamente non è di manica larga con i giovani e anche in questa occasione ha voluto essere coerente nelle sue valutazioni.
Il diciannovenne viola ha infatti preso un 67 generale e non è riuscito ad andare oltre la carta argento. Al di là del valore relativo alla velocità (90), l'attaccante della Fiorentina ha preso anche un 70 di dribbling, 60 di tiro, 53 di passaggio, 27 difesa e un 49 di fisico. Insomma, valori molto lontani da quelli di chi è riuscito ad entrare nella "Top 1oo": l'élite della nuova edizione di Fifa 18 capitanata, manco a dirlo, da Cristiano Ronaldo.