Fiorentina-Verona probabili formazioni 14a giornata Serie A 2013/2014

Non perdere contatto dalle prime della classe. Montella carica così la Fiorentina che, nell'attesa di ritrovare il miglior Gomez (l'attaccante tedesco è guarito dall'infortunio ma non ancora disponibile), proverà a battere il Verona. Brutto cliente per chiunque la squadra di Mandorlini, che al Franchi cala dopo la sconfitta nel derby e a guidarla avrà Toni (ex di turno), che proprio in maglia viola ha vissuto una delle sue stagioni migliori. L'ultima sfida in Toscana in A risale all'ottobre del 2001, vittoria per i veneti (2-0). Quanto alle scelte dei tecnici per le formazioni, padroni di casa che ritrovano l'assetto base dopo l'ampio turnover effettuato in Europa League. Eccezion fatta per Pasqual (stop in allenamento, pronti Vargas oppure Alonso) e Gomez, si rivedranno Cuadrado, Borja Valero, Rossi (sul quale il Tottenham ha messo gli occhi). Pochi dubbi nel Verona: Romulo (altro ex di turno), impiegato come terzino contro il Chievo, dovrebbe tornare in mediana assieme a Jorginho e Hallfredsson (favorito su Donati). In attacco Iturbe affiancato a Toni, e ballottaggio a 3 (Martinho, Juanito Gomez e Jankovic) per l'ultima maglia a disposizione. Di seguito le probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3) Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Vargas; Ambrosini, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Rossi, Cuadrado. A disposizione: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Alonso, Vecino, M. Fernandez, Bakic, Ilicic, Matos, Rebic, Olivera, Ryder, Wolski. Allenatore: Montella.
Verona (4-3-3) Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho, Halfredsson; Iturbe, Toni, Martinho. A disposizione: Mihaylov, Nicolas, Albertazzi, Rubin, Gonzalez, Marques, Donati, Donadel, Longo, Sala, Cacia, Cirigliano, Gomez, Jankovic. Allenatore: Mandorlini.