video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Verona 0-1 Diamanti sbaglia, Obbadi no (foto)

La Viola fa la partita ma sono gli uomini di Mandorlini a passare al 90′ quando Obbadi raccoglie una palla persa da Neto e condanna la Fiorentina alla seconda sconfitta consecutiva. Ad inizio ripresa, sullo 0-0, Gilardino si procura un rigore che Diamanti sbaglia dal dischetto.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Verona garibaldino al Franchi con la rete partita siglata da Obbadi che condanna la Viola al 90′ alla seconda sconfitta consecutiva, dopo che gli uomini di Montella avevano dominato per tutto il tempo, sbagliando anche un calcio di rigore ad inizio di ripresa con Diamanti. Un brutto stop per i gigliati che frenano bruscamente lungo la strada della Zona Coppe e salutano decisamente ogni speranza di giocarsi il secondo e terzo posto sempre più in mano di Lazio, Roma e Napoli. E dire che i padroni di casa erano scesi in campo più convinti sfiorando la rete in una decina d'occasioni: imprecisione e un ottimo Rafael hanno negato la gioia del meritato vantaggio e quando Diamanti ad inizio  secondo tempo ha sbagliato il rigore, la gara sembrava incanalata verso il pareggio. Per tutti, m non per Obbadi che h sfruttato una mezza papera di Neto e trovato il gol vittoria che spinge il Verona verso una sempre più tranquilla salvezza

Primo tempo: solo Viola in campo

Parte meglio la Fiorentina maggiormente motivata alla ricerca di un vittoria che possa permettergli di sognare ancora la Champions League. Gli uomini di Montella giocano meglio e al 10′ Diamanti, tra i migliori dei viola, prova il tiro dalla distanza che si spegne di poco alto sulla traversa, imitato qualche minuto dopo da Lazzari con Rafael che si rifugia in angolo. La reazione degli scaligeri arriva con un sortita di Jankovic che la difesa gigliata respinge senza problemi. Al 30′ è ancora la Fiorentina a sfiorare il vantaggio con una spizzicata di test di Alberto Gilardino che impegna Rafael in corner. I ritmi sono sempre molto bassi, il Verona fatica a trovare modo di esprimersi e resta in balia dei padroni di casa che fanno la gara. Toni si vede solamente nella propria area di rigore in aiuto ai compagni. Il primo tempo si perde senza ulteriori emozioni con la Fiorentina sempre in avanti e la squadra di Mandorlini che si limita  a non subire senza mai provare a costruire una azione offensiva degna di nota.

Secondo tempo: ci pensa Obbadi

Fiorentina subito in avanti anche ad inizio ripresa ancora una volta per iniziativa di Diamanti smorzato al momento della conclusione. Un brivido che si è ripetuto due minuti dopo con un tiro dalla distanza di Aquilani che però non inquadra la porta di Rafael. Montella prova a cambiare anche le carte in campo inserendo Babacar ma la fortuna non aiuta i gigliati perchè il giocatore si infortuna poco dopo costringendo il tecnico a compiere un cambio forzato, inserendo in campo Salah al 62′. Al 67′ fa tutto lui: prima compie una leggerezza su Gilardino in area agganciando l'attaccante viola, poi para il tiro dagli undici metri calciato da Diamanti, salvando la propria porta e il pareggio. Il Verona prova a prendere coraggio e si affaccia nei pressi di Neto che però non deve mai compiere alcun intervento importante, mentre Rafael è obbligato ai lavori supplementari ogni volta che Diamanti e compagni si affacciano dalle sue parti. Ma al 90′ succede l'incredibile con Neto che pasticcia su un tiro di Toni: il portiere non trattiene e Obbadi si avventa per primo sulla palla vagante fulminando la Fiorentina con il gol partita che vale tre punti pesantissimi e un'umiliazione troppo grande per la Viola davanti al proprio pubblico.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views