Fiorentina, Vecino rinnova fino al 2021
Matias Vecino ha prolungato il proprio contratto con la Fiorentina. Il centrocampista uruguagio ha firmato fino al 2021. Il suo ingaggio crescerà di anno in anno e passerà dai 450mila euro netti al milione e mezzo del 2012. Vecino è stato uno dei giocatori cardine della squadra di Paulo Sousa ed era tornato nel mirino del Napoli, Sarri già la scorsa estate provò a portare nella sua squadra il giocatore, che aveva avuto con l’Empoli nella stagione 2014-2015. Vecino, che è stato anche convocato da Oscar Washington Tabarez per la Copa America del Centenario, che si terrà dal 3 al 26 giugno negli Stati Uniti, così di fatto si prende in modo definitivo le chiavi del centrocampo viola. Questo il comunicato con cui il club dei Della Valle ha annunciato il rinnovo:
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del diritto alle prestazioni sportive del proprio tesserato Matias Vecino. Vecino è arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012-2013, in maglia viola ha collezionato 45 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Recente la convocazione con la selezione Nazionale con la quale parteciperà alla Copa America 2016. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno 2021.
Matias Vecino è un centrocampista classe 1991 che dopo essere stato acquistato dalla Fiorentina nel gennaio del 2013 solo in questa stagione, con un grande centrocampista come Paulo Sousa in panchina, ha trovato il posto da titolare. Due stagioni fa giocò con il Cagliari, mentre nella passata stagione fu titolare con l’Empoli di Sarri. Quest’anno in campionato ha disputato 30 partite ed ha realizzato 2 gol, entrambi alla Lazio nell’ultima giornata. Lo splendido campionato ha convinto Tabarez, che dopo avergli fatto disputare solo due partite con la ‘Celeste’ ha deciso di chiamarlo per la Copa America.