Fiorentina, Vargas fiducioso: Restando umili torneremo grandi
È stato uno dei protagonisti della scorsa stagione, sia in campionato che in Champions League, e dopo un inizio di stagione piuttosto grigio è arrivata l'ora di riscattarsi.
Manuel Vargas, centrocampista sinistro della Fiorentina, cerca di individuare i problemi che hanno attanagliato le prestazioni dei viola d'inizio stagione, predicando concentrazione, ma soprattutto, umiltà, tutta da sfoderare proprio contro la sua ex squadra: «Dobbiamo essere umili, per uscire tutti insieme, uniti, da questa situazione. A Catania sarà una sfida dura ma sappiamo che dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Non so che accoglienza avrò, se segnerò per rispetto penso che non esulterò. La gente catanese la porto nel cuore, mi hanno sempre trattato benissimo».
Anche Adrian Mutu è pronto a tornare in campo, e Vargas non vede l'ora arrivi questo momento: «Per noi il suo rientro è importante, la sua presenza in questa squadra è fondamentale, abbiamo bisogno di lui anche se non so se giocherà.»; arriva poi la difesa sul recente episodio che ha visto Mutu come protagonista di una scazzottata: «In strada succedono tante cose, io sono con Adrian, credo si sia solo difeso davanti ad una mancanza di rispetto».
Giuseppe Senese