video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ultimissime notizie di calciomercato: preso Joan Verdù Fernandez

Colpo a parametro, le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’arrivo alla Fiorentina di Joan Verdù Fernandez, trequartista spagnolo cresciuto nella ‘cantera’ del Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Joan Verdù Fernandez neo-acquisto della Fiorentina
Joan Verdù Fernandez neo-acquisto della Fiorentina

Joan Verdù Fernandez, 32 anni, trequartista, calcia di destro. E' l'ultimo colpo di calciomercato battuto dalla Fiorentina come rilanciato dalle ultimissime notizie sulle trattative dei viola. Un'operazione che i toscani hanno condotto a parametro zero: svincolato dal Banyias (club degli Emirati Arabi) sbarca in riva all'Arno anche come alternativa a Joaquin che ha più volte manifestato l'intenzione di lasciare l'Italia e tornare al Betis Siviglia. A rendere ufficiale accordo raggiunto e buon esito della trattativa è un comunicato della società: "ACF Fiorentina informa che in data odierna è stato raggiunto l’accordo economico con il calciatore spagnolo Joan Verdù Fernandez. Il perfezionamento dell’accordo avverrà in seguito all’esito delle visite mediche – si legge nella nota diffusa dei toscani -. Centrocampista nato a Barcellona il 5 maggio 1983, cresciuto nella ‘cantera' del Barcellona, nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Espanyol, Real Betis e Deportivo La Coruna. Nell’ultima stagione ha giocato negli Emirati Arabi con il Baniyas SC".

La scheda. La ‘cantera' blaugrana fa da trampolino di lancio a Joan Verdù fino a quando nel 2006 non viene ceduto al Deportivo con il quale esordisce nella Liga. Vi gioca dal 2006 al 2009 per un totale di circa 90 presenze e una decina di gol. Da La Coruña fa rotta di nuovo verso la Catalogna e torna a Barcellona ma all’Espanyol: a lui vengono affidate le chiavi della mediana, offre dinamismo e fantasia, in 3 anni gioca 156 partite e realizza una ventina di reti. Nel 2013/20114 passa al Real Betis di Sivilia, impegnato anche in Europa League (30 partite, 3 gol), e la stagione successiva vola negli Emirati Arabi al Banyias (18 presenze, 7 gol). Nasce come mezzala, può giocare anche come trequartista. Un rinforzo in più in vista anche della prossima Europa League.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views