Fiorentina, ultime news di calciomercato: presi Pjaca e Mirallas
Eccellente colpo di mercato della Fiorentina che ha raggiunto l’accordo con la Juventus e ha acquistato Marko Pjaca, che arriverà assieme al belga Kevin Mirallas, preso dall’Everton. Si rinforza con giocatori di qualità e esperienza la viola, che vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie A. Il croato firmerà un contratto quinquennale, la Juventus comunque manterrà il diritto di recompra.
Pjaca era uno dei calciatori più ricercati di questa sessione di mercato, il croato dopo un lungo infortunio che gli ha impedito di giocare per quasi un anno, nella seconda metà della scorsa stagione è stato un calciatore dello Schalke. Alla base è tornato dopo la scadenza del prestito, ma la Juventus non ha mai avuto l’intenzione di tenerlo in rosa. Il giocatore ha voluto fortemente la Fiorentina, che il giocatore ha preferito a Sampdoria, Leicester e Genoa.
La Fiorentina prenderà il vice-campione del mondo con la formula del prestito oneroso (1 o 2 milioni) con diritto di riscatto (20 milioni), la Juventus mantiene il contro riscatto di Pjaca con la stessa formula, e con il diritto di recompra a 26 milioni.
Con Pjaca, alla corte di Pioli arriverà anche il belga Kevin Mirallas centrocampista che ha giocato con Lille, Olympiacos e Everton, con cui ha disputato i suoi anni migliori. L’accordo con l’Everton è stato trovato senza troppi problemi dal d.s. Corvino. Adesso la Fiorentina in avanti avrà l’imbarazzo della scelta. Pioli che con tanti giocatori offensivi dovrà abbandonare la difesa a tre e il centrocampo folto per giocare con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, che potrebbe permettere al tecnico di far giocare tutti assieme i nuovi acquisti Mirallas e Pjaca e i gioielli Chiesa e Simeone, obiettivi di mercato di tante squadre ma che dovrebbero rimanere ancora un anno con la Fiorentina.
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC. Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti.Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche.