14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ufficiale: torna a sventolare la bandiera di Antognoni

L’ex capitano viola, terminata l’avventura con la Federazione, torna a ricoprire un ruolo dirigenziale nel club toscano. E’ stato lo stesso Antognoni a confermare il suo rientro con un post su Facebook: “Inizia una nuova avventura che mi riempie di gioia”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Fiorentina il 2017 comincia nel segno di Giancarlo Antognoni. Mai dimenticato dal popolo viola, l'ex capitano di molte battaglie ha infatti ufficializzato il suo ritento nei quadri dirigenziali del club toscano. Per lui si tratta di un ritorno atteso e gradito, dopo le dimissioni consegnate in seguito all'addio di Fatih Terim nel 2001. "Volevo augurare a tutti un buon 2017 – ha scritto Antononi sul suo profilo Facebook – Per me inizia una nuova avventura con la Fiorentina e questo mi riempie di gioia, spero che insieme riusciremo a fare delle buone cose, io me lo auguro con tutto il cuore!". In attesa di tornare in campo, la società gigliata può dunque applaudire il rientro di Antognoni: chiamato della famiglia Della Valle, dopo la conclusione del suo rapporto con la Federazione con la quale ha lavorato come capo delegazione della nazionale Under 21.

Un punto di riferimento per tutti

Considerato dalla tifoseria della Fiorentina una vera e propria bandiera, dopo anni di militanza fedele a Firenze, l'ex campione del mondo di Spagna '82 torna così ad assumere un incarico dirigenziale nel club che ha sempre portato nel cuore. Quello che sarà sul suo incarico è ancora al momento sconosciuto, ma tanto è bastato per scaldare nuovamente una piazza attualmente un po' depressa per i recenti risultati. Incassato il saluto dei tifosi e dei media fiorentini, "Antonio" è atteso da un inserimento graduale e da un periodo di conoscenza di tutti i settori della società. Successivamente diventerà un punto di riferimento per tutti…compreso, probabilmente, lo stesso Paulo Sousa: tecnico finito spesso nel mirino della critica in questa prima parte di campionato. Rientrato dalla porta principale Antognoni, rimangono ancora a spasso diverse bandiere. Da Del Piero a Maldini, passando per Bergomi, sono molti gli ex giocatori definiti leggende e ancora a caccia di un posto nella loro rispettive ex società.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views