video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ufficiale l’ingaggio di Hagi junior

Le ultimissime di calciomercato raccontano della fine del tormentone legato al futuro di Ianis Hagi che è ufficialmente un nuovo giocatore della formazione viola.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Ianis Hagi in azione durante un'amichevole contro l'Italia under 18
Ianis Hagi in azione durante un'amichevole contro l'Italia under 18

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano la Fiorentina. Il club viola ha messo le mani su uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico europeo. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato addirittura nelle scorse stagioni,  è stato ufficializzato l’ingaggio del giovane Ianis Hagi, figlio del celebre Gheorghe, la stella del calcio rumeno meglio conosciuto come il “Maradona dei Carpazi”.

A formalizzare il tutto ci ha pensato il club del capoluogo toscano con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale in cui sono evidenziate anche i numeri del ragazzo: “ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione  per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ianis Hagi, centrocampista rumeno, dall'FC Viitorul. Hagi, nato a Istanbul il 22 ottobre del 1998, vanta 5 presenze con la Nazionale under 17 della Romania.Nell’ultima stagione, disputata al Viitorul Costanza, ha totalizzato 16 presenze realizzando 1 gol. Il calciatore Ianis Hagi raggiungerà i compagni a Moena nella giornata di lunedì dopo aver sostenuto le visite mediche”.

Un colpo in prospettiva dunque per la Fiorentina che non può che sperare che il giovane Ianis che si spera possa seguire le prestigiose orme paterne. Spetterà a mister Paulo Sousa e i suoi collaboratori valutare se “dividere” Hagi con la Primavera, dopo la preparazione estiva. Quello che è certo è che il classe 1998 ha la possibilità di confermare le aspettative riposte nei suoi confronti e magari provare a conquistare anche la maglia della Nazionale maggiore romena, dopo la trafila con quelle under.

Video thumbnail
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views