video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Udinese 2012, la Serie A riparte con la sfida Jovetic-Muriel

Le probabili formazioni della sfida che apre ufficialmente la Serie A 2012/2013.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Fiorentina-Udinese 2012

Il tempo delle chiacchiere è finito e finalmente si fa sul serio. Il campionato di calcio di Serie A prende ufficilamente il via con il primo anticipo tra Fiorentina e Udinese. Una sfida che si preannuncia intrigante visto che entrambe le squadre potrebbero rivelarsi le sorprese della stagione. Le ambizioni di Montella contro l’esperienza di Guidolin che dovrà dosare bene le energie fiscihe e mentali dei suoi in vista del ritorno dei preliminari di Champions League.

Tanti volti nuovi nella Fiorentina – Il mercato della società viola ha regalato tante nuove pedine al neoallenatore Montella. L’ex Catania sembra intenzionato ad affidarsi al 3-5-2. Di fronte a Viviano difesa a 3 formata da Roncaglia, Rodriguez e Cassani. In mediana sulle corsie ci saranno Cassani e Pasqual pronti all’occorrenza ad aiutare il trio difensivo. In mezzo al campo spazio a Romulo, Borja Valero e Pasqual che dovranno supportare il tandem tutto tecnica Ljajic e Jovetic.

Turn over in casa Udinese – Guidolin cambia molto rispetto alla gara d’andata contro il Braga di Champions. Difesa a 3 formata dall’ultimo arrivato Heurtaux, Danilo e il rientrante Coda. In mediana spazio a Battocchio, Willians e Badu con sulle fasce Faraoni e Pasquale. Alle spalle dell’unica punta Muriel giocherà Maicosuel.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Borja Valero, Pizarro, Romulo, Pasqual; Ljajic, Jovetic.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Faraoni, Battocchio, Willians, Badu, Pasquale; Maicosuel, Muriel. All.: Guidolin.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views