Fiorentina, tra Montolivo e Della Valle storie tese per il rinnovo del contratto
Non é un caso ma poco di manca. Stiamo parlando del contratto di Riccardo Montolivo, perno del centrocampo della Fiorentina e dell'Italia di Prandelli.
Della Valle ha intenzione di prolungare il contratto ma dinanzi alla richiesta del giocatore di attendere ha affermato: "Sono un pò esterrefatto, mancavano solo alcuni dettagli per il raggiungimento dell'accordo. Spero che il suo procuratore non stia facendo il furbetto. Nei prossimi giorni parlerò con Corvino. La mia intenzione è comunque di trattenere Montolivo. Per lui abbiamo fatto importanti sacrifici economici, considerando il suo stipendio, e vogliamo farne una bandiera viola. In ogni caso se vuole attendere qualche mese per pensare non ci sono problemi. Ha altri due anni di contratto con noi".
Immediata la risposta di Montolivo dopo la partita Italia-Far Oer terminata 5-0: "Non si tratta di soldi. Sono ad un punto cruciale della mia carriera e voglio decidere con calma il mio futuro. A Firenze sto bene, non c'é fretta e non c'é alcun caso. Mi vogliono altre squadre? Lasciamo stare questi discorsi".
Probabilmente Montolivo vuole dare una svolta alla sua carriera e se decidesse di partire Juventus, Arsenal ed Inter sono pronte a fiondarsi sul giocatore al primo cenno di Della Valle.
Francesco Ferrara