video suggerito
video suggerito

Fiorentina, torna in campo Giuseppe Rossi

Nell’amichevole con il Carpi Pepito Rossi è tornato in campo dopo oltre un anno. Rossi ha regalato un assist vincente a Borja Valero e ha sfiorato il gol; la Fiorentina ha vinto 2-0 (in gol anche Ilicic).
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi per abituarsi alla Serie A in questo pre-campionato sta sfidando squadre di prima fascia. L’undici di Castori dopo aver affrontato pochi giorni fa l’Inter (i nerazzurri vinsero 4 a 2) oggi è scesa in campo contro la Fiorentina di Paulo Sousa, che si è imposta per 2 a 0. La vittoria sicuramente dà fiducia al tecnico portoghese, che sta lavorando con una squadra ancora senza rinforzi. La felicità all’ex tecnico del Basilea l’ha data Giuseppe Rossi che ha giocato venticinque minuti, ha sfiorato il gol e ha regalato un assist vincente a Borja Valero.

Pepito in campo – Al 21’ della ripresa Sousa manda in campo Giuseppe Rossi che subito lascia il segno. L’italo-americano ha regalato un assist meraviglioso a Borja Valero e applauditisismo da tremila tifosi nel finale ha sfiorato anche il gol. A fine match Rossi si è detto molto felice: “É stata una sensazione bellissima: è stata dura stare fuori, ora ho tempo per trovare la forma migliore. Ho visto bene la squadra, siamo contenti del lavoro che abbiamo fatto”. L’attaccante ha superato il test e partirà con i compagni alla volta di New York, dove i viola sfideranno in amichevole PSG e Benfica.

La partita – Paulo Sousa inizia il match con Camporese in difesa al fianco di Gonzalo Rodriguez, Savic e Pasqual, a metà campo c’è Diakhate. In avanti Gomez coadiuvato da Ilicic. Castori dà fiducia all’ex Matos e manda in campo Mbakogu, il nigeriano nella ripresa entra ma subisce un piccolo infortunio. Nel primo tempo i viola vanno vicini al vantaggio con l’uruguaiano Vecino, ritornato dal prestito all’Empoli, che colpisce il palo. Pasqual nella stessa azione si divora l’1-0. Gomez è sfortunato e pure lui centra il palo. Nel secondo tempo la squadr violaa è più viva. Ilicic, che ha chiuso in crescendo lo scorso campionato, al 6’ con una fantastica punzone realizza il gol del vantaggio. Poi entra Pepito che regala a Borja Valero l’assist per il raddoppio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views