video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Thereau svela: “Stavo per firmare con la Sampdoria”

Il bomber francese ha rivelato che per il suo passaggio alla Fiorentina è stato decisivo Pioli ed ha anche detto che in passato è stato vicinissimo all’Inter.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Nelle ultime ore di mercato a sorpresa l’attaccante francese Cyril Thereau è passato dall’Udinese alla Fiorentina. Il giocatore oggi è stato presentato alla stampa e ai tifosi e ha detto che è stato a un passo dalla Sampdoria, che cercava un attaccante da affiancare a Quagliarella, ma una telefonata di Pioli, con cui ha lavorato ai tempi del Chievo, ha cambiato il suo destino: “Sono stato molto vicino alla Sampdoria, ma appena mi ha chiamato Mister Pioli non ho avuto dubbi”. Thereau ha parlato della sua carriera e ha rivelato che in passato in più di un’occasione è stato vicino all’Inter: “Fossi arrivato prima in Italia sarebbe stata diversa la mia carriera, anche perché sono stato più volte vicino all’Inter. Alla fine, comunque, arrivo in una società molto importante e sono felice”.

Immagine

Perché Thereau gioca con il numero 77

Cyril Thereau è uno di quegli attaccanti che non utilizza un numero classico da bomber, ma gioca con il numero 77. L’ex bomber di Chievo e Udinese ha voluto svelare perché ha deciso di adottare questo numero:

Mio fratello amava il 7 ed io volevo l’11. Quando sono tornato in Francia non c’erano e presi il 77 segnando 13 gol. Da allora l’ho sempre temuto. Il gesto dopo le reti è un riferimento ai miei amici e proprio a mio fratello.

Come giocherà la Fiorentina con Thereau

Fin qui ha giocato con il 4-2-3-1 Stefano Pioli, che però ora potrebbe decidere di cambiare modulo. Perché in avanti sono sicuramente intoccabili Federico Chiesa e Giovanni Simeone; e di sicuro non potrà essere escluso Thereau. Dunque la Pioli potrebbe optare per un 4-3-3 di grande qualità, che però potrebbe penalizzare il francese Eyserric preso dal Nizza.

Thereau tra i bomber del campionato

Dopo due giornate solo sette calciatori hanno realizzato più di un gol. Al comando ci sono Dybala e Icardi, autore di quattro reti a testa. Seguono Quagliarella, primo degli italiani con tre gol, e poi il giovane Cutrone, Ljajic, Suso e proprio Thereau, tutti autori di due reti.

Video thumbnail
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views