Fiorentina, Thereau svela: “Stavo per firmare con la Sampdoria”
Nelle ultime ore di mercato a sorpresa l’attaccante francese Cyril Thereau è passato dall’Udinese alla Fiorentina. Il giocatore oggi è stato presentato alla stampa e ai tifosi e ha detto che è stato a un passo dalla Sampdoria, che cercava un attaccante da affiancare a Quagliarella, ma una telefonata di Pioli, con cui ha lavorato ai tempi del Chievo, ha cambiato il suo destino: “Sono stato molto vicino alla Sampdoria, ma appena mi ha chiamato Mister Pioli non ho avuto dubbi”. Thereau ha parlato della sua carriera e ha rivelato che in passato in più di un’occasione è stato vicino all’Inter: “Fossi arrivato prima in Italia sarebbe stata diversa la mia carriera, anche perché sono stato più volte vicino all’Inter. Alla fine, comunque, arrivo in una società molto importante e sono felice”.

Perché Thereau gioca con il numero 77
Cyril Thereau è uno di quegli attaccanti che non utilizza un numero classico da bomber, ma gioca con il numero 77. L’ex bomber di Chievo e Udinese ha voluto svelare perché ha deciso di adottare questo numero:
Mio fratello amava il 7 ed io volevo l’11. Quando sono tornato in Francia non c’erano e presi il 77 segnando 13 gol. Da allora l’ho sempre temuto. Il gesto dopo le reti è un riferimento ai miei amici e proprio a mio fratello.
Come giocherà la Fiorentina con Thereau
Fin qui ha giocato con il 4-2-3-1 Stefano Pioli, che però ora potrebbe decidere di cambiare modulo. Perché in avanti sono sicuramente intoccabili Federico Chiesa e Giovanni Simeone; e di sicuro non potrà essere escluso Thereau. Dunque la Pioli potrebbe optare per un 4-3-3 di grande qualità, che però potrebbe penalizzare il francese Eyserric preso dal Nizza.
Thereau tra i bomber del campionato
Dopo due giornate solo sette calciatori hanno realizzato più di un gol. Al comando ci sono Dybala e Icardi, autore di quattro reti a testa. Seguono Quagliarella, primo degli italiani con tre gol, e poi il giovane Cutrone, Ljajic, Suso e proprio Thereau, tutti autori di due reti.