video suggerito
video suggerito

Fiorentina, super Bernardeschi sogna Euro 2016: “E’ un mio obiettivo”

L’esterno offensivo con il gol al Tottenham ha confermato di vivere un momento di forma super. Il suo primo obiettivo è convincere Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Federico Bernardeschi. La serata di Europa League del Franchi contro il Tottenham ha confermato l’ottimo momento di forma del talento della Fiorentina. Qualità, quantità e il gol del pareggio, quello che ha salvato i viola rimandando il  discorso qualificazione al match che si disputerà in terra londinese. Senza dubbio quella in corso è la stagione della consacrazione per il classe ’94 che anche contro l’Inter si è dimostrato una pedina fondamentale per Paulo Sousa. Bernardeschi attualmente è uno dei pochi calciatori italiani capace di fare la differenza e la giovane età, apre a margini di miglioramento importanti. Non è un caso che il Barcellona nei mesi scorsi abbia messo gli occhi su di lui. Il gabellino stagionale parla di 28 presenze, 5 gol e 4 assist.

Il rendimento di Bernardeschi (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Bernardeschi (foto Transfertmarkt)

Basteranno questi numeri al 22enne per realizzare quello che è il vero e proprio sogno, ovvero la partecipazione ai prossimi Campionati europei? Saranno sicuramente decisivi i prossimi mesi, con l’ex Crotone che se dovesse continuare su questi standard potrebbe davvero mettere in difficoltà un Conte che ha ribadito la sua volontà di insistere sulla forza del gruppo. Sognare però non costa nulla e allora ecco che Bernardeschi che è stato capace già di mettersi alle spalle un brutto infortunio, è pronto a dare il massimo in campo per cercare di conquistare la fiducia del Commissario tecnico. A tal proposito ecco le sue parole dopo il match contro il Tottenham con un riferimento anche ai paragoni con Roberto Baggio: “Io come Baggio a Firenze? No no, stiamo parlando di un grande calciatore. La convocazione all’Europeo? E' un mio obiettivo. Spero di fare il meglio possibile per questa Fiorentina e poi vedremo a giugno cosa succederà”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views