Fiorentina, Sousa: “Juventus la più forte, ma noi vogliamo stupire”
Si avvicina l'esordio in campionato per la Fiorentina di Paulo Sousa: il tecnico portoghese, confermatissimo in panchina e sostenuto dal pubblico viola, sarà chiamato ad inaugurare la nuova stagione allo Juventus Stadium, contro i pluri-campioni d'Italia bianconeri, da sempre rivali della formazione gigliata. Un esordio tutt'altro che semplice, ma che il tecnico portoghese vuole affrontare con serenità.
"La Juventus quest'anno è stata costruita anche per vincere in Europa", ha detto il tecnico in conferenza stampa, "ma se noi vediamo la Serie A come un thriller, allora dico che vogliamo essere una delle squadre protagoniste. Vogliamo essere più concreti. La Juventus è migliorata moltissimo, soprattutto nei singoli e nelle alternative a livello offensivo", ha proseguito Sousa, "lo scorso anno abbiamo dominato i bianconeri sia in casa nostra che a Torino. Soprattutto a Firenze, anche se poi sono sempre riusciti a reagire".
Ma l'attenzione, oltre che al match di sabato sera alle 20.45, è anche sul mercato. "Aspetto la fine della sessione per valutare insieme alla società quelli che saranno gli obiettivi", ha spiegato ancora il tecnico gigliato, "vogliamo comunque essere protagonisti. Io penso esclusivamente al campo e a quello che ho per vincere il più possibile". Pochi i dubbi di formazione per il match contro la Vecchia Signora: tra i pali andrà Tatarusanu, mentre in difesa ci saranno Tomovic, Rodriguez ed Astori. Borja Valero convocato, così come Tello: ma entrambi partiranno dalla panchina. Sulle fasce, spazio a Bernardeschi ed Alonso, mentre al centro ci sarà il duo composto da Badelj e Vecino. In avanti, tridente affidato a Mati Fernandez, Kalinic e Pepito Rossi. Per provare a scardinare la retroguardia bianconera e magari centrare un risultato storico già alla prima giornata.