Fiorentina, Sousa: “Giuseppe Rossi titolare contro il Genoa”
Giuseppe Rossi dopo 482 giorni domani tornerà in campo dal primo minuto. La notizia l’ha anticipata Paulo Sousa, nella conferenza stampa pre-partita di Fiorentina-Genoa: “Sta bene e sta trovando la continuità. Giuseppe sta lavorando molto, ma dobbiamo essere consci che è un ragazzo che è stato due anni fermo e stiamo lavorando tutti insieme per arrivare al 100%. Da domani chi verrà al Franchi lo vedrà dal primo minuto”.
L’allenatore portoghese, reduce da una brutta sconfitta subita con il Torino, è criptico a riguardo della posizione in campo di Pepito: “Tutti i giocatori intelligenti possono giocare dovunque. Lui è un calciatore intelligente, perché capisce i movimenti dei compagnie ha un’intelligenza incredibile. Voglio che trovi continuità. Abbiamo già lavorato con lui prima punta o dietro le punte. Abbiamo giocatori che possono adattarsi ai vari moduli”.
Rossi dovrebbe far parte della batteria dei trequartisti, il centravanti dovrebbe essere Babacar, anche se il giovane senegalese non ha ancora i novanta minuti nelle gambe: “In avanti posso segnare tra tanti calciatori. Stanno lavorando bene. Babacar deve dimostrare di voler giocare. Il suo organismo sta migliorando, non solo dal punto di vista fisico. Non so se può giocare per 90 minuti.”
Sousa ha elogiato il Genoa di Gasperini e ha escluso categoricamente l’impiego dal primo minuto di Kuba Blaszczykowski: “Il Genoa è la squadra che più mi ha colpito per quanto riguarda l’organizzazione offensiva. Questa è la loro arma, ma noi cercheremo di metterli in difficoltà. Blaszczykowski ha fatto solo 3-4 allenamenti con noi e ci vorrà un po’ di tempo per vederlo tra i titolari. Lo spogliatoio lo ha accolto benissimo, perché noi abbiamo un grande gruppo”.
Rossi verso il rinnovo – L’attaccante italo-americano entro la fine del prossimo mese firmerà il prolungamento fino al 2018. Rossi avrà un ingaggio di 1 milione e 700mila euro netti più bonus, legati a gol e presenze. Il giocatore potrebbe percepire un bonus di oltre 200mila euro ogni dieci presenze.