4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Sousa: “Gara importante solo per la Roma, noi siamo gli intrusi”

Il tecnico portoghese suona la carica: “Dobbiamo essere propositivi e provare a vincerle tutte”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa prepara la sfida contro la Roma: la Fiorentina si giocherà all'Olimpico di Roma diverse possibilità di arrivare al terzo posto a fine stagione, anche considerando che l'Inter sarà impegnata in casa contro il Palermo ed il Milan sarà invece di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Insomma, la Serie A entra nel vivo: se Juventus e Napoli si contenderanno lo scudetto, possono (quasi) essere sicure entrambe di essere già nella fase a gironi di Champions. Per i playoff, invece, sarà gran bagarre.

"La gara sarà sicuramente decisiva, ma per la Roma", ha spiegato Paulo Sousa in conferenza stampa, "noi siamo gli intrusi tra le prime sei. Loro hanno il dovere di vincere, mentre la nostra è un'opportunità che però vogliamo sfruttare. Spalletti ha migliorato molto la squadra, che tecnicamente era già forte. Adesso è più pericolosa rispetto a prima, studia bene i suoi avversari nonché dove e quando colpire con le qualità che ha in organico. Servirà più testa rispetto al cuore", ha aggiunto, "la mia squadra ha voglia di fare bene e vuole ottenere i risultati. Ci vuole razionalità per raggiungere il massimo e per vincere le partite".

Insomma, il portoghese non vuole pericolosi cali di tensione: una sconfitta potrebbe pregiudicare la corsa al terzo posto ed ora che anche l'Europa League è sfumata per mano del Tottenham, l'obiettivo dei gigliati è quello di entrare nella più importante competizione mondiale per club, seppur attraverso il campo minato degli spareggi. "Dobbiamo continuare sulla nostra strada", ha concluso Sousa, "ci sono diversi modi di vincere. Dobbiamo essere propositivi per provare a vincerle tutte, e se contro la Roma dovessero arrivare i tre punti sarei contento, perché è quello che vogliamo".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views