video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Sampdoria, Vargas e Gilardino recuperano

La Fiorentina recupera Vargas e Gilardino in vista del difficile match contro la Sampdoria.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
La Fiorentina recupera Vargas e Gilardino per la gara con la Samp.

Finalmente buone notizie in casa viola: in vista del delicatissimo match contro la Sampdoria, la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic potrà schierare, tra le proprie fila, due dei pezzi pregiati in dubbio per la sfida.

Secondo quanto comunicato dal medico dei viola, Paolo Manetti, Alberto Gilardino e Juan Manuel Vargas si sono allenati regolarmente, e sono pronti a scendere in campo: «Gilardino ha recuperato, anche Gulan sta bene anche se era già rientrato in gruppo.Vargas ha recuperato in extremis dal problema all'adduttore. Bolatti si è aggregato al gruppo, verrà valutata domani la sua diponibilità ma il recupero è completo».

I vari recuperi permettono di sfollare una gremita infermeria, che vede ancora tra le proprie file, nomi altisonanti come quelli di D'Agostino e Jovetic, che starà fermo per altri 6 mesi: «Il secondo intervento di Jovetic al ginocchio è andato bene conferando anche la guarigione del menisco esterno. Adesso il giocatore sta proseguendo la riabilitazione in Germania. I tempi di recupero sono quelli indicati dal chirurgo, nell'ordine dei 6 mesi. Per quel che riguarda D'Agostino abbiano potuto constatare la il recupero completo dal punto di vista muscolare e adesso comincia la seconda fase di riabilitazione in cui comincia il lavoro sul campo. È difficile per D'Agostino fare una previsione precisa sul suo rientro agonistico».

Fuori anche Zanetti e Montolivo, che dovrebbero rientrare a breve: «Si è fermato invece Zanetti per un problema al ginocchio, un sovraccarico che ha infiammato il tendine rotuleo e non è disponibile per la gara con la Samp. Montolivo è stato sottoposto ad una visita specialistica dal dott. Van Dijk, il quale ha confermato la corretta scelta di tipo conservativo dell'infortunio alla caviglia del capitano. Si sta facendo un lavoro fisioterapico e anti-infiammatorio per permettere il recupero alla capsula articolare».

Giuseppe Senese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views