41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Roma, al Franchi c’è Braida del Barcellona: chi sono gli osservati speciali?

Il dirigente dei catalani è apparso sulle tribune dello stadio della Fiorentina in occasione della sfida interna contro la Roma. Un’occasione importante per vedere all’opera diversi giovani di prospettiva. Da Simeone a Benassi, Veretout e Chiesa nella Viola, da Zaniolo a Pellegrini, Kluivert e Under tra i giallorossi, con il turco che resta in cima alla lista delle preferenze.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

La Roma non sta convincendo con una prima parte di stagione difficile e complicata da risultati più che mediocri. L'ambiente e i tifosi sono divisi nel dare responsabilità al tecnico Di Francesco o ai giocatori che stanno scendendo in campo deludendo (come i neo acquisti Kluivert e Pastore su tutti o come chi doveva confermarsi, come Under o Schick). Fatto sta che nella ultima sfida di campionato, a Firenze, a sorvegliare i giallorossi sulle tribune del Franchi c'era anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, Ariedo Braida, dirigente del Barcellona arrivato in Italia per seguire un paio di giocatori giallorossi. Perché la qualità non manca, le potenzialità ci sono, qualche occasione da cogliere nel calciomercato, anche.

Immagine

Ritorno di fiamma per Under

Come  il giovane turco Under, esterno di qualità che l'anno scorso è esploso e quest'anno, nella mediocrità generale, sta comunque cercando di emergere. Solleticando l'interesse di alcuni grandi club europei tra cui i campioni di Spagna in carica che hanno inviato a Firenze Braida, confermando che il giocatore interessa ancora, così come era accaduto anche in estate. Al momento, dopo 12 partite giocate tra campionato e Champions, il turco ha messo a segno 3 gol e servito 5 assist.

Osservato speciale: Monchi

Ma ci potrebbe essere anche qualche altro tipo di interesse, da parte dei catalani: non va dimenticato che in Spagna si parla moltissimo anche di un debole da parte del Barcellona per lo stesso Monchi, il ds che in Liga e in Europa aveva fatto diventare grande il Siviglia e che – nonostante le tante critiche ricevute nel corso della sua esperienza alla Roma – in Spagna continua a godere di altissima credibilità.

Tutti i nomi interessanti

Poi, i più maligni, hanno individuato altri motivi di interesse. Braida è cultore di lunga data di giovani talenti e Fiorentina-Roma ha espresso in campo il meglio della gioventù che milita in Serie A in questo momento, al di là di risultati e tabellino finale. Chiesa, Benassi e Simeone da una parte, Kluivert, Under e Zaniolo dall'altra: tutti potenziali futuri campioni. Tutti che sul piano del calciomercato, potrebbero essere di gradimento per gli acquisti estivi degli azulgrana.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views