video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Roma 2-2: Totti fa 201 in Serie A, ma non basta

Il capitano supera quota 200 gol in Serie A, ma la Roma non va oltre il pareggio.
A cura di Edoardo Mogiani
1 CONDIVISIONI
Francesco Totti, 201 gol

Doveva essere il giorno dei 200 gol in Serie A di Francesco Totti con la maglia della Roma e così è stato. A dire il vero il Capitano non si è voluto fermare lì, ma è andato oltre portandosi a 201 coronando con una doppietta una prestazione super. Nonostante Totti e i suoi gol, però, la Roma paga ancora una volta le incertezze difensive. A Firenze, quindi, finisce in parità, ma le vittorie di Udinese e Lazio allontanano nuovamente la zona Champions League dagli uomini di Montella che ora si trovano a 6 lunghezze dall'Udinese di Guidolin.

Pizarro, nonostante i problemi alla schiena, è in campo. Il match comincia subito forte, con un buon ritmo e continui capovolgimenti di fronte. Anche Mutu c'è e si fa vedere quando al 22′ sblocca la partita: con un dribbling secco su Juan e un diagonale di sinistro che batte Doni e vale l'1-0. Passano pochi minuti e si arriva al 27′ quando Riise viene messo giù da Comotto in area e l'arbitro Mazzoleni non può fare altro che assegnare il calcio di rigore. Totti va sul dischetto per la storia: gol e duecentesima realizzazione in Serie A con la maglia giallorossa. Il primo tempo, però, non è ancora finito e Gamberini riporta la Roma sulla terra al 34′: su un calcio d'angolo è, infatti, proprio lui il più lesto a sfruttare una deviazione e battere Doni. A cavallo dei due tempi è la traversa a salvare la Roma dal tracollo: prima, al 37′, dice no ad un'incornata di Mutu; poi, al 49′, respinge una bellissima conclusione volante di Vargas.

Dopo questa occasione la partita cambia.  Sale in cattedra Francesco Totti. Il capitano al 52′ pareggia i conti battendo Boruc con un esterno destro imparabile. Poi sempre lui, insieme a David Pizarro imprime ritmo alla gara. La Fiorentina non riesce più a rendersi pericolosa mentre Boruc deve fare gli straordinari. E' sempre Totti ad impensierire il portiere avversario con un paio di conclusioni dal limite dell'area. Nonostante il forcing finale, però, il risultato non cambia e la partita finisce 2-2.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views