Le notizie di calciomercato dell'ultim'ora confermano la volontà della Fiorentina di chiudere in tempi brevi il discorso relativo alla corsia difensiva destra. L'obiettivo numero della società viola è Pol Lirola, reduce da un'altra stagione positiva con il Sassuolo e dalla vittoria dell'Europeo Under 21 con la Spagna. Se il giocatore si è dimostrato pronto a dire sì a Montella, bisognerà trovare l'accordo con i neroverdi che hanno già individuato il possibile erede di Lirola, ovvero Jeremy Toljan.

Fiorentina, Pol Lirola nelle notizie di calciomercato dell'ultim'ora

È Pol Lirola l'obiettivo numero uno della Fiorentina per la corsia difensiva destra. L'esterno approdato in Italia grazie alla Juventus che ne acquisì il cartellino per le proprie Giovanili, nelle ultime stagioni ha sfoderato un rendimento in crescente con la maglia del Sassuolo. Un profilo che, secondo quanto riportato da Sky Sport, piace molto ai viola che avrebbero già presentato una prima offerta agli emiliani. Le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa raccontano dell'ok del classe 1997 al trasferimento a Firenze.

Calciomercato Fiorentina, l'operazione Pol Lirola e le cifre della trattativa

La Fiorentina pur di strappare Pol Lirola al Sassuolo ha messo sul piatto 10 milioni di euro più bonus. Una proposta che non ha trovato il sì del club del patron Squinzi che gradirebbe un aumento della posta in palio: a tal proposito la dirigenza viola è al lavoro per cercare di aumentare la parte relativa ai bonus. La volontà dei neroverdi è quella di piazzare una plusvalenza importante, considerando che il calciatore è stato pagato 7 milioni dalla Juventus nel gennaio 2018.

Sassuolo, quale sostituto per Lirola. L'obiettivo principale è Jeremy Toljan

Una buona notizia per la Fiorentina, arriva da un'altra trattativa di mercato che potrebbe spianare la strada all'affare Lirola. Il Sassuolo ha infatti trovato il possibile erede del giovane spagnolo per il ruolo di terzino destro. Si tratta di Jeremy Toljan classe 1994 di nazionalità tedesca di proprietà del Borussia Dortmund, e reduce da una stagione in prestito al Celtic. I primi contatti a quanto pare sono stati positivi, con il giocatore (in passato nel mirino di Napoli e Roma) che potrebbe gradire il trasferimento in Serie A. La sua valutazione di mercato si aggira sui 5 milioni di euro