Fiorentina: per Jorgensen Mutu e Vargas andavano multati
Mutu è stato reintegrato in rosa ed in molti hanno sostenuto che è stata solamente una mossa dettata dalle difficoltà a livello di risultati in cui versava la Fiorentina. Effettivamente in altri casi giocatori che hanno tenuto lo stesso comportamento sono stati puniti più severamente, come sostiene anche un ex-giocatore viola, uno dei più amati, ovvero il danese Martin Jorgensen. Il biondo centrocampista che ha militato dal 2004 al 2010 nel club toscano, ha espresso la sua opinione su come sono stati trattati i casi riguardanti Mutu e Vargas.
Queste le sue parole: "Non è facile dire come si debbano gestire problemi del genere. Anche quando c'ero io succedevano cose del genere ma i risultati coprivano tutto. E' chiaro che quando non vinci tutti i problemi vengono amplificati. Magari loro due sono andati un po' oltre e avrebbero meritato una multa dalla società". Jorgensen parla poi dell'intera situazione viola da quando è andato via: "È bellissimo vedere che non mi hanno dimenticato e mi dimostrano ancora tantissimo affetto. Forse la mia partenza assieme a quella di Dainelli ha un po' rotto lo spogliatoio perchè eravamo de che facevamo gruppo. Sono legato a Firenze e quando posso sego sempre la squadra".
Infine c'è anche un consiglio per Cerci, fischiato dalla tifoseria: "A lui dico che i fischi si possono trasformare in applausi, basta fare del tuo meglio in campo. A me ed a Santana è successa la stessa cosa qualche anno fa".