Fiorentina, per Badelj è corsa a due tra Milan e Chelsea
Milan Badelj è come sempre al centro del mercato: per la Fiorentina è una delle pedine essenziali per il gioco di Paulo Sousa, ma le sirene che arrivano da altre squadre potrebbero alla fine convincere il croato a cambiare area. Su di lui, due squadre fra tutte: il Milan, che voleva portarlo in rossonero già in estate, ed il Chelsea di Antonio Conte, a caccia di rinforzi per l'anno nuovo.
Nell'ultimo match della Fiorentina, quello in trasferta contro il Torino, in tribuna c'era anche Antonio Conte: una presenza non casuale, ma dovuta proprio all'interesse del tecnico del Chelsea per il croato. Un interesse che però potrebbe non avere il tempo di tramutarsi in offerta vera e propria: il futuro del tecnico salentino sulla panchina dei Blues è in forse, e dunque non è detto che possa avere il tempo di portare a Stamford Bridge il talento croato.
Una situazione che potrebbe aiutare il Milan: in estate i rossoneri avevano messo sul piano delle offerte ben sedici milioni di euro, ma la Fiorentina li aveva rispediti al mittente. Diversa la situazione attuale: l'infortunio di Riccardo Montolivo costringerà il Milan a prendere un centrocampista già "pronto", anche per non caricare di eccessive responsabilità il giovane Locatelli. Se invece Badelj dovesse prendere la via di Londra, sponda Chelsea, il Milan proverebbe l'assalto a Cesc Fabregas, in rosa ai Blues ma che già ora trova poco spazio. La Fiorentina, dal canto suo, ha interesse a cederlo visto che al 30 giugno 2017 il croato si svincolerà a parametro zero. Insomma, la corsa a due per Badelj sembra già essere entrata nel vivo.