video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Paok Salonicco 1-1, Pasqual risponde a Martens nel finale

Una Fiorentina sciupona, con un Gomez tutt’altro che brillante, rischia di perdere la sua imbattibilità europea nella 4a sfida del gruppo K di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un super gol di Pasqual nel finale consente alla Fiorentina di mantenere l’imbattibilità nel Gruppo K di Europa League 2014/2015. I viola hanno pareggiato per 1 a 1 contro il Paok Salonicco nella 4° sfida europea stagionale. Un risultato che permette agli uomini di Montella di rimanere in vetta alla classifica del raggruppamento con 10 punti, 3 lunghezze sopra il Guingamp e 6 sui greci. La formazione di Salonicco è andata vicina all’impresa grazie alla rete di Martens, primo gol stagionale incassato dalla Fiorentina in Europa League. Prestazione dai due volti per i viola, padroni del campo nel primo tempo, meno brillanti nella ripresa con un Cuadrado super e un Gomez in serata no.

La Fiorentina attacca ma Gomez è in serata no

La Fiorentina del primo tempo è un diesel. Partenza soft per gli uomini di Montella che dopo aver corso un grande pericolo con una conclusione pericolosa di Pereyra. Numerose le occasioni da gol create dai padroni di casa con un Cuadrado in serata di grazia. I viola arrivano facilmente al limite dell'area avversaria, senza però riuscire a sfondare anche perchè Mario Gomez sembra ancora arrugginito e lontano dalla migliore condizione. Il centravanti tedesco infatti sciupa almeno 2 evidenti opportunità da rete in un primo tempo che i viola avrebbero meritato di vincere ai punti. Da segnalare anche la buona prova di Lazzari inserito da Montella nel reparto mediano e sempre nel vivo dell’azione.

Pasqual risponde a Martens nel finale

L'avvio di ripresa fa registrare un inaspettato scambio di ruoli. Il Paok spinge e fa la partita e la Fiorentina prova ad affidarsi al contropiede nel segno soprattutto del solito Cuadrado. Il match è divertente e i greci vanno vicini al vantaggio con Athanasiadis che batte Tatarusanu, in posizione però irregolare di pochissimo. Montella prova a vivacizzare il gioco dei suoi con l’inserimento di Marin che necessita di minutaggio dopo il lungo stop per infortunio. Le migliori trame della Fiorentina si sviluppano sulle corsie grazie alla grande spinta degli esterni che non riescono a trovare però sbocchi. A tal proposito poco prima della mezz’ora c’è spazio anche per Borja Valero per una formazione sempre più vicina a quella titolare. Il copione però non cambia e al 36’ arriva il vantaggio greco con Martens abile a sfruttare un assist di Athanasiadis dopo una mezza dormita della difesa toscana. Il gol del Paok sprona i padroni di casa e infatti dopo l’ennesima occasione sciupata da Gomez arriva la punizione-gioiello di Pasqual che firma il definitivo 1 a 1 permettendo alla Fiorentina di rimanere ancora imbattuta.

Il tabellino di  Fiorentina-Paok Salonicco

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu, Tomovic (Babacar dal 85′), Basanta, Gonzalo Rodriguez, Pasqual, Pizarro, Kurtic, Lazzari (59’ Marin), Cuadrado, Vargas (Borja Valero 71’), Gomez. In panchina: Neto, Alonso, Mancini, Badelj. Allenatore: Montella.
Paok Salonicco (4-2-3-1): Glykos, Kitsiou, Miguel Vitor, Katsikas, Spyropoulos (Tzavellas dal 89′) ,Tziolis, Tzandaris, Pereyra (46’ Maduro), Golasa, Salpingidis (Martens dal 71’), Athanasiadis. In panchina: Itandje, Konstantinidis, Pozaztzidis, Koulouris. Allenatore: Anastasiadis

Marcatori: Martens 82′, Pasqual 87′

Ammoniti: Kitsiou

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views