Fiorentina – Palermo: Le Probabili Formazioni, Serie A
Nella sfida tra le mura domestiche del Franchi in programma Domenica alle ore 15.00, la Fiorentina vorrebbe dare seguito alla prima vittoria in campionata ottenuta contro il Parma ma tra lei e la seconda vittoria c'è il Palermo di Delio Rossi che cerca la sua inquadratura dopo la schiacciante vittoria ottenuta in casa della Juventus e il deludente pareggio contro il Lecce.
Fiorentina: Mihajlovic riproporrà il 4-2-3-1, con Donadel in mediana al fianco di Montolivo. Assente Vargas: il peruviano ha rimediato un risentimento agli adduttori e non sarà arruolabile: al suo posto, sull'out mancino della trequarti viola, agirà Santana, con Cerci a destra e il gioiellino Adem Ljajic a sostegno dell'unica punta Gilardino. La coppia centrale del pacchetto difensivo sarà composta da Gamberini e Kroldrup, con De Silvestri a coprire la fascia destra e Pasqual a sinistra.
Sul fronte rosanero Delio Rossi utilizzerà il 4-3-2-1, con Ilicic e Javier Pastore ad innescare l'affamata "pantera nera" Hernandez unica punta. A centrocampo Bacinovic agirà in cabina di regia, con Migliaccio interno destro e Nocerino interno sinistro. Il muro difensivo sarà innalzato da Munoz-Bovo; coperti sulle fasce da Cassani e Balzaretti.
Fiorentina (4-2-3-1): Frey, De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Montolivo, Donadel, Cerci, Ljajic, Santana, Gilardino.
A disp: Boruc, Comotto, Felipe, Bolatti, Zanetti, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic.
Squalificati: Mutu.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Jovetic, D'Agostino, Vargas, Gulan.
Palermo (4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Pastore, Ilicic, Pinilla.
A disp: Benussi, Glik, Garcia, Darmian, Kasami, Pini, Maccarone. All.: D. Rossi.
Squalificati: Carrozzieri.
Diffidati: Bovo.
Indisponibili: Liverani, Miccoli, Rigoni.
Davide Pecchia