video suggerito
video suggerito

Fiorentina – Palermo 1-2, il video dei gol di Ilicic, Pastore e Gilardino

Un Palermo corsaro affonda la Fiorentina e si lancia verso la testa della classifica. E’ crisi in casa viola penultimi in classifica.
A cura di davide
2 CONDIVISIONI
Ilicic

Definirla una lezione di calcio forse sarebbe troppo, ma il Palermo domina e detta legge allo stadio Franchi per gran parte delle gara. I rosanero giocano un calcio veloce e spettacolare guidati dall'estro di "El Flaco" Pastore, sempre più protagonista di quest'inizio di stagione, e il popolo viola non può far altro che inchinarsi ed applaudire, mentre sui padroni di casa si abbatte una pioggia di fischi.

Una gara dai mille volti, una gara dai mille se. Se Adem Liajic non si fosse rilevato ancora troppo acerbo fallendo il rigore, il risultato sarebbe stato sicuramente diverso. Se Pastore, sempre più decisivo, avesse compiuto qualche leziosismo in meno e  qualche assist in più, non ci sarebbe stata storia. Nel primo tempo, il carro dei viola non parte e i rosanero trovano prima il vantaggio con Ilicic che sigla un gol pazzesco con una fucilitata che da 18 metri fredda Frey, e poi il raddoppio con una combinazione Nocerino Pastore che porta El Flaco a tu per tu con il portiere francese e senza pietà infila per la seconda volta la porta viola.

La ripresa è targata Firenze. Santana rileva Curci e gli mostra come si confeziona un assist. Gilardino ringrazia, accorcia le distanze e sigla il suo 130° gol in Serie A. Poco dopo Blazaretti colpisce la palla con un braccio in area. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty. Adem Liajic vanifica tutto facendosi ipnotizzare da Sirigu. Poco dopo Montolivo è costretto al fallo da ultimo uomo su Bovo e con l'espulsione del centrocampista si spengono anche le speranze viola. Finirà 2-1, è crisi in casa Fiorentina, è delirio in casa Palermo.

Davide Pecchia

https://www.youtube.com/watch?v=lKvlLqY2nCw
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views